I heart Makeup, le palette per le amanti del cioccolato e del makeup

Le palette a forma di tavolette di cioccolato, alternativa low cost, I heart makeup di Makeup Revolution

Kosmetik4Less, le palette a forma di tavolette di cioccolato I Heart Makeup

Oggi ritorno al parlarvi dello store online tedesco Kosmetik4Less, dove, come già saprete, trovate disponibili i cosmetici di tantissimi brand apprezzati, come ad esempio Essence, Sleek, Sigma, The Balm ecc.
La mia attenzione è ricaduta sulla linea 'I Heart Makeup' creata dal brand inglese Makeup Revolution, una linea di cosmetici dai packaging assolutamente accattivanti, come le palette che vado a mostrarvi, tutte a forma di tavolette di cioccolato.
Sono disponibili in ben 8 varianti, io ho optato per le tre con i colori più neutri, anche se all'appello ne manca una, la Naked Chocolate, che purtroppo è ancora 'out of stock'.
Ovviamente queste palette sono chiaramente state'ispirate' da quelle di un noto brand, che non vado a menzionare per correttezza, ma di certo lo conoscete più che bene, la differenza principale sta nel prezzo, queste tre vi verrebbero meno di un'unica del brand in questione, perché il loro prezzo si aggira intorno ai 10 euro, insomma è l'alternativa 'low cost' per chi vuole una palette extra senza dover per forza spendere troppo, a meno che non amiate collezionare cosmetici, perché lì il discorso è diverso, ma bando alle ciance e passiamo agli ombretti.
Le palette in questione sono:

  • Chocolate Vice
  • I heart Chocolate
  • Salted Caramel

Ogni palette contiene 16 ombretti, si alternano ombretti matte e ombretti shimmer.
Nonostante il prezzo basso, la cosa che più apprezzo è che questi ombretti non sono per nulla eccessivamente polverosi, per farvi un paragone, le palette della Sleek, che hanno più o meno lo stesso prezzo, hanno ombretti molto più polverosi, purtroppo non posso farvi un confronto con il brand a cui si sono ispirate perché non avendole provate non posso star qui ad inventare.
Si sfumano con estrema facilità ed accoppiati ad un buon primer occhi hanno anche una buona tenuta, io come sempre mi affido al primer potion.
La pigmentazione è ottima, forse leggermente bassa nei colori più chiari e molto più accesa in quelli shimmer,  vi basta guardare gli swatch giù, fatti senza flash, solo con luce artificiale, ovvio prendete in considerazione che ho la pelle molto chiara, se qualcuna vuol vedere gli swatch anche con luce naturale contattatemi e appena posso provvederò a scattarle, nessun problema :)
Il packaging di ogni palette è ovviamente in plastica, abbastanza resistente, sono dotate ognuna di ampio specchio ed hanno anche un pennellino, che di certo sconsiglio di utilizzare per truccarvi, ma potrebbe tornarvi utile fuori casa per qualche ritocco veloce.
Altra particolarità che non mi aspettavo è che gli ombretti hanno una leggera profumazione di cioccolato, che non so se è presente in tutte le varianti.
Considerazioni finali:
Consiglio queste palette I heart Makeup a chi vuole una palette dal look simpatico e con ombretti decenti, perfetta anche come idea regalo per le più giovani, sopratutto se puntate sulle altre varianti, con colori più giovani e vivaci, anche se i colori nude di queste direi che vanno bene a tutte le età :)
Per maggiori info, acquisti ecc:




makeup-revolution

palette-cioccolato


palette-cioccolato

palette-cioccolato


palette-cioccolato

eyeshadow

eyeshadow



i-heart-chocolate-watch

salted-caramel-swatch