La versatilità delle matite kajal

Kajal, come si può utilizzare

Ogni donna ha nel suo beauty case almeno un cosmetico che non può mai mancare e proprio per questo spesso tende ad averne sempre una piccola scorta da parte, non so a voi ma la sottoscritta non potrebbe mai rinunciare al kajal!
Trovo che sia tra i cosmetici più versatili ed utili, che riescono a regalarci uno sguardo più intenso e non sono di certo la sola a pensarlo, ma è un dato di fatto, testimoniato anche dalla storia, basti pensare che anche Cleopatra doveva il suo fascino all'utilizzo del kajal, conosciuto anche come khol, che all'epoca era un mix di fuliggine e galena, che consentiva di allungare il taglio dei suoi occhi, regalandole quel fascino indiscusso che le fece conquistare i cuori degli uomini più potenti, insomma proprio i primissimi makeup venivano realizzati grazie al kajal.
Ovvio oggi siamo più fortunate, perché non siamo costrette ad utilizzare solo un kajal per forza di colore nero, ma possiamo scegliere il colore a noi più adatto.
In commercio i kajal più diffusi e facili da utilizzare sono quelli a matita, a differenza delle classiche matite per occhi, hanno una punta più morbida, ed è proprio a questa particolare consistenza che devono la loro versatilità. 
Il kajal è perfetto per l'interno occhi, perché molto delicato, ma è altrettanto perfetto da utilizzare anche per l'esterno occhi, sia da utilizzare come eyeliner, sopratutto se non siamo pratiche con i classici eyeliner liquidi o in gel, sia da utilizzare nella realizzazione di uno smoky eyes, perché il kajal è estremamente facile da sfumare, addirittura c'è anche chi lo sfuma solo con le dita, anche se personalmente preferisco sempre farlo con i pennelli, perché l'effetto finale sarà di certo più soddisfacente.
Ovviamente come per tutti i cosmetici, le matite kajal in commercio sono molte e nonostante abbiano caratteristiche base simili, non tutte regalano la stessa intensità, resa ecc.
Quindi è bene scegliere sempre la matita kajal più adatta alle nostre esigenze, se ad esempio vogliamo una resistenza estrema meglio optare per quelle waterproof oppure se vogliamo utilizzarla per sfumarla, allora possiamo optare per le matite kajal fatte apposta, le riconosciamo subito perché sono dotate di un piccolo sfumino e potrei farvi molti altri esempi.
Per quanto mi riguarda al momento sto utilizzando la matita expression kajal di maybelline, sia perché è resistente all'acqua, sia perché riesco a sfruttarla molto bene anche come eyeliner, perché ha un tratto bello intenso e preciso, ovviamente la utilizzo in nero, ma è disponibile anche in altri colori.
E voi??
Come utilizzate la matita kajal?

Commenti

  1. Neanche io potrei vivere senza kajal... e senza mascara!
    Mi sono iscritta con piacere al tuo bellissimo blog! Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Un cosmetico indispensabile... soprattutto nella verisone a matita!
    Bacione!!!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  3. io uso solo il kajal, sarei persa senza. Colgo l'occasione per augurarti un Felice Natale
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. Adoro le matite kajal
    http://moonluns.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Per me il kajal è assolutamente indispensabile per dare intensità allo sguardo! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  6. Great post dear, thanks for sharing! <3 - http://www.domesticgeekgirl.com

    RispondiElimina
  7. Adoro la matita kajal è perfetta per qualsiasi utilizzo!
    Buon Natale!
    LA BORSA DI MARTINA

    RispondiElimina
  8. Lovely! Thanks for sharing ! I love a great kohl pencil my favorite is from Sephora.
    Happy holidays!!!
    LaToya
    www.toyastales.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ciao dolcetto! Buon Natale! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  10. I have it in many colors! It's quite important for my make-up.

    RispondiElimina
  11. Great post! Merry X'mas, dear! xoxo

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui