12/09/16

Il nuovo cortometraggio di Wind!


Con i tuoi occhi, il nuovo corto di Wind


La tecnologia ci rende la vita più facile ed è per questo che spesso non riusciamo proprio a stare senza il nostro smartphone, ma a tutto c'è un limite e ci sono momenti in cui è bene metterlo da parte e guardare il mondo con i nostri occhi.
E' assolutamente fantastico immortalare in una foto i momenti speciali della nostra vita per condividerli con gli altri, ma è ancora più fantastico vivere questi momenti a pieno, senza star li a far foto con il nostro smartphone, sono momenti che vanno salvati nel nostro cuore e non in una fredda sd card.
Ed è questo il messaggio che vuole trasmetterci Wind con il suo nuovo corto realizzato sempre grazie a Ogilvy&Mather, protagonista è una ragazza che ama fotografare ogni istante importante della sua vita, ma alla fine del corto capisce quanto è importante saper mettere da parte lo smartphone, infatti decide di godersi lo spettacolo della sua sorellina, mentre gli altri spettatori sono tutti impegnati a filmare e fotografare, insomma decide di guardare il tutto con i suoi occhi e non tramite lo schermo freddo dello smartphone, perché solo così può vivere a pieno quelle emozioni e regalarle anche alla sorellina, che ovviamente è felice di avere tutte per se le attenzioni della sorella, che in genere è sempre rapita dal suo smartphone,
Credo sia un messaggio che dovrebbe arrivare a tutti e ve lo dice chi con lo smartphone ci vive quasi in simbiosi, vi assicuro che sarei capace di far foto ogni minuto, ma per fortuna so quale sono i momenti in cui è bene mettere il telefono da parte ed infatti nei momenti più speciali è per me bandito!
Un esempio dei miei momenti speciali?
Il più recente è legato a questa estate, quando finalmente, dopo tanti mesi, ho rivisto la mia nipotina e a parte un paio di foto scattate, per il resto del tempo lo smartphone l'ho messo da parte, perché dovevo godermi ogni singolo istante con lei, dai più piccoli capricci ai suoi sorrisi ed ora è tutto custodito nella mia mente e nel mio cuore.
Ma lo smartphone non lo metto da parte solo nei momenti speciali, ma lo faccio anche quando sento l'esigenza di stare in total relax in qualche bel posticino, magari per perdermi ammirando un panorama mozzafiato, nonostante sarebbe bello fotografare quell'incanto, preferisco godermelo in pieno assorta nei miei pensieri, perché anche un solo minuto rubato dallo smartphone sarebbe un minuto prezioso!
E voi??
Riuscite ogni tanto a guardare il mondo con i vostri occhi?
Vi lascio al video di Wind :)
Buzzoole

23 commenti:

  1. un messaggio in controtendenza!
    lalu

    RispondiElimina
  2. Love it! Thanks for sharing.

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il messaggio che vuole trasmettere!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  4. vero, a volte siamo troppo presi a far foto o video che non ci soffermiamo a vivere il momento..
    molto bello il video..
    un bacio

    RispondiElimina
  5. è verissimo ..questo filmato esprime tutto ciò che è oggi .. solo tecnologia

    RispondiElimina
  6. un video davvero bellissimo, io odio la troppa tecnologia, finchèsi tratta di lavoro ok ma se esco il tel neanche lo guardo
    buon inizio settimana
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo corto! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW FASHION POST

    RispondiElimina
  8. che bello!
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. sul tuo sitosi trovano sempre le chicche più chicche. Favoloso.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  10. Bello questo cortometraggio, mi ha emozionato e bello il messaggio
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  11. Un'idea davvero originale e un messaggio molto vero!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. che bel messaggio!!!baci
    http://mamodebychiaradipalma.blogspot.it/

    RispondiElimina

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)