Actyva, Shampoo e Maschera Nutrizione Ricca

Di questa linea, sto utilizzando lo shampoo e la maschera Nutrizione Attiva, acquistabili sullo store Tiziana Parrucchieri, perfetti per la mia tipologia di capelli, infatti sono stati studiati apposta per i capelli molto secchi.
Actyva
Actyva di Kemon, è una linea made in italy di prodotti di alta qualità, nati unendo ingredienti di origine naturale ricchi di principi attivi con gli ultimi ritrovati della ricerca cosmetica, per garantire sia bellezza che saluta ai capelli, anche a quelli più delicati.
La qualità dei suoi prodotti è testimoniata da ben tre certificazioni:

  • Certificato Icea Biologico, perché per la realizzazione dei suoi prodotti non vengono utilizzate materie prime, coadiuvanti e ausiliari di fabbricazione di origine animale e ottenuti da OGM. 
  • Certificato Love Nature, perché hanno deciso di non utilizzare una lunga lista di ingredienti che presentano anche solo sospette criticità per l’ambiente o per la salute di chi li utilizza. 
  • Certificato Green Pe, perché i packaging dei prodotti Actyva sono  riciclabili.

Di questa linea, sto utilizzando lo shampoo e la maschera Nutrizione Attiva, perfetti per la mia tipologia di capelli, infatti sono stati studiati apposta per i capelli molto secchi.

Actyva

Actyva shampoo Nutrizione Attiva

Shampoo dalla consistenza fluida e dalla profumazione molto gradevole, fruttata e abbastanza persistente.
Basta applicarlo in piccole dosi per ottenere una schiuma bella corposa e soffice che facilita sia il lavaggio che il risciacquo. 
Deterge i capelli in profondità, lasciandoli belli puliti, ma senza aggredirli e/o appesantirli, già dal primissimo lavaggio ho notato i capelli più disciplinati, districati e lucidi, quindi belli da guardare e facili da pettinare. 
Proprio perché molto efficace preferisco utilizzarlo senza accoppiarlo ad un balsamo, ma semplicemente dopo aver tamponato i capelli, applico un po' d'olio sulle lunghezze, prima di procedere all'asciugatura.
Nonostante sia molto nutriente, come scritto sopra resta delicato, quindi a mio avviso può essere utilizzato anche tutti i giorni.
Ha un packaging sobrio, comodo ed antiscivolo, perfetto per le distratte come me, ha un prezzo di 15 euro per 250 ml di prodotto.

Actyva nutrizione attiva

Actyva-nutrizione-attiva



Actyva-nutrizione-attiva

Actyva, maschera Nutrizione Attiva

Maschera per capelli dalla consistenza cremosa e leggera,  ha la stessa profumazione dolce e fruttata dello shampoo .
Ovviamente va utilizzata dopo lo shampoo e dopo aver tamponato un po' i capelli per eliminare l'acqua in eccesso.
 Va massaggiata su  tutta la lunghezza dei capelli, evitando le radici, poi si procede a pettinare i capelli e si lascia la maschera in posa dai 5 ai 10 minuti, dopodiché va risciacquata per bene, così da passare all'asciugatura.
E' una maschera davvero molto nutriente, lascia i capelli sia al tatto che visibilmente più sani e più forti, quasi rinati, già dal primo utilizzo.
La cosa che più mi ha colpito è la sua delicatezza, infatti in genere evito le maschere per capelli, perché nella maggior parte dei casi, proprio perché troppo ricche di principi attivi, risultano molto invasive per i miei capelli, finendo per lasciarmeli appesantiti ed anche elettrizzati, invece con questa è tutta un'altra musica perché li lascia leggeri e disciplinati.
Il prezzo è di 27 euro per 200 ml di prodotto.
actyvia

maschera-capelli-secchi