Oggi la blogger per caso Carmy, vuole elencarvi dieci buoni motivazioni per buttarsi in questo strano ma appassionante mondo della blogsfera.
Diventare blogger, dieci buoni motivi
Oggi la blogger per caso Carmy, vuole elencarvi dieci buoni motivazioni per buttarsi in questo strano ma appassionante mondo della blogsfera.
- Puoi dar sfogo alla tua fantasia e condividere con gli altri i tuoi pensieri
- Puoi scrivere e trattare degli argomenti in cui sei più ferrato e/o che più ti stanno a cuore, per confrontarti con chi ha le tue stesse passioni
- In automatico diventerai più 'social', perché a meno che tu non voglia essere l'unico a leggere i tuoi contenuti, dovrai essere presente sui social networks, sia per condividere i tuoi articoli, sia per essere in contatto con i tuoi lettori.
- E' un buon modo per combattere le timidezza, o almeno a me è servito molto, anche perché l'essere social presuppone il metter da parte la timidezza.
- Puoi fare nuove amicizie, perché conoscerei tanti colleghi e colleghe, tra cui qualche vero amico sbuca sempre e inoltre anche eventuali collaborazioni potranno portarti a conoscere splendide persone, perché dietro ad un'azienda, un brand, un ufficio stampa ecc. ci sono persone vere con cui interagire ed instaurare dei rapporti amichevoli, che vanno al di la' del freddo rapporto di business.
- Puoi guadagnare, che siano soddisfazioni, soldi, articoli che ami o altro non importa, l'importante è ottenere qualcosa che ti renda fiero ed appagato e ti dia la giusta carica per continuare a bloggare!
- Puoi diventare un webmaster per caso, si perché se apri un blog senza nessun aiuto esterno, come ha fatto la sottoscritta, dovrai anche iniziare a smanettare tra codice html e widget vari, per rendere il tuo spazio online il più gradevole possibile, sia per te, che per chi ti segue.
- E' un buon modo per staccare la spina da una vita frenetica, si perché bloggare è anche rilassante, ovviamente sempre se c'è passione, perché senza di questa è inutile buttarsi in questo mondo.
- Potresti andare in contro a nuove passioni o hobby nate proprio grazie al blog, ovviamente questo dipende anche dal genere di blog che hai aperto e dagli argomenti che tratti, quindi ad esempio potresti scoprire una passione per lo scrivere o per la fotografia o per la pubblicità o per il marketing o per il viaggiare ecc. ecc.
- Puoi imparare a come trovare i tuoi momenti d'ispirazione, perché dietro ad ogni articolo c'è la voglia di riuscire a condividere con gli altri nuove idee, spunti ecc. ed i momenti in cui la mente non carbura possono capitare e in automatico riuscirai a capire in che modo sconfiggere questi momenti per poter dar vita a nuovi articoli, che siano outfits, ricette, consigli, riflessioni ecc. non importa, l'importante è che sia sempre farina del tuo sacco.
Voi avete altri buoni motivi per diventare blogger? Io ne avrei molti altri, anche perché senza non credo che dopo sei anni sarei ancora qui a scrivere, nonostante tutto, perché bisogna anche dire che nella blogsfera non sono tutte rose e fiori, al contrario, troppo spesso intorno accadono cose che tendono ad uccidere l'entusiasmo e se si riesce a superare anche questo, vuol dire che di fondo ho fatto la scelta giusta :)
nice post
RispondiEliminahttp://carrieslifestyle.com
Hai ragione :)
RispondiEliminaLista perfetta
Un bacione carmi
Admaiorasemper.website
great post
RispondiEliminanew post
www.miharujulie.com
Beh non posso che condividere con te tutti i punti!!! baci
RispondiEliminaTutto vero cara :*
RispondiEliminaAdesso ci vogliono anche i 10 motivi per non diventarlo! Sono certa che su quelli ci sarebbe da ridere. ;)
RispondiEliminaPienamente d'accordo Carmen, sottoscrivo tutto!
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Interesting post doll cool gadget.
RispondiEliminaTutti ottimi motivi x fare blogging!
RispondiEliminaHave a great start of the week beauty!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
Che bello questo post... ogni punto è assolutamente condivisibile, in particolare le conoscenze che sviluppi facendo tutto da sola e le amicizie che puoi instaurare!
RispondiEliminaBaci
TruccatiConEva
Tutte ottime ragioni :)
RispondiEliminaSoprattutto perchè si conoscono tante persone :)
The Lunch Girls
Direi che hai elecanto i 10 migliori motivi, anche a me bloggare ha aiutato tantissimo con la timidezza ;)
RispondiEliminaShopping Girls
Che bel post Carmy! Condivido tutti i punti, in più ci aggiungerei anche il fatto che il venire a contatto con altre blogger ti fa anche scoprire e conoscere tante passioni diverse! :D
RispondiEliminaBaci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
hai ragione su tutto..grazie a questo ho conosciuto molte ragazze con la mia passione
RispondiEliminaEh eh tutte cose verissime!
RispondiEliminaAlessia
new post
THECHILICOOL
Tutto verissimo!!!
RispondiEliminaChe bella la foto con taaanto rosa!^.^
Un bacio
Paola ♡
PollywoodbyPaolaFratus
tutti ottimi motivi ;)
RispondiEliminaLovely post !
RispondiEliminawww.smallnhot.com
Concordo pienamente con quello che hai detto:) un bacione
RispondiEliminahttps://denimakeup95.blogspot.it
Concordo su tutti i punti, soprattutto il fatto della timidezza, a me ha aiutato molto
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com
E infatti... eccoci tutte qua!
RispondiEliminaBacio
www.angelswearheels.com
Ciao cara
RispondiEliminaOttimo post e lo condivido perchè mia madre è ancora convinta che io perda tempo.
Un bacione
La Fra
http://www.dreamswithlafra.com
Per me è un modo per avere una cosa mia, miei contatti, coltivare le mie passioni, perchè lavoro in famiglia..quindi il blog è il mio angolo!!
RispondiEliminaLalu
venerdì scorso il mio blog ha compiuto 3 anni e posso dirti che oltre a tutto ciò che hai scritto che condivido in pieno, grazie al blog cresce anche l'autostima di riuscire a portare avanti un progetto del genere che ha i suoi alti e bassi ma con la passione tutto si supera! Grazie a questo mio spazio virtuale mi sono avvicinata anche al mondo delle food blogger volendo sperimentare in cucina e volendo stupire la mia famiglia con la preparazione di piatti saporiti :)
RispondiEliminaIo se non avessi aperto il blog, sinceramente non avrei mai scoperto il mio lato creativo. Non avrei mai conosciuto determinate persone, che in poco tempo sono entrate con piacere a far parte della mia vita ed infine, non avrei mai scoperto il lato più nascosto di me, quello combattivo (anche perché nella vita reale sono una persona estremamente pacata ;))
RispondiEliminaMi riconosco in questa guida cara Carmen soprattutto quando dici che bisogna diventare dei webmaster. fare tutto da sola mi ha insegnato tanto!
RispondiEliminaUn bacione
https://misscarrie79.blogspot.it/2016/05/outfit-5-consigli-per-sembrare-piu-alte.html
Post davvero molto interessante e concordo pienamente :) Baci! VLifestyle
RispondiElimina