10 errori da evitare con il makeup!

E' così bello truccarsi e sentirsi bene con se stesse, ma purtroppo gli errori che potremmo commettere sono davvero troppi e io ve ne voglio elencare dieci :)

Dieci errori da evitare nel trucco

E' così bello truccarsi e sentirsi bene con se stesse, ma purtroppo gli errori che potremmo commettere sono davvero troppi e io ve ne voglio elencare dieci :)
  • Utilizzare un fondotinta più chiaro o più scuro del nostro incarnato, perché in questo caso l'orrendo effetto maschera è assicurato, cercate sempre un fondo della vostra stessa carnagione o combinatevi due insieme per trovare la vostra stessa tonalità.
  • Matita labbra  posizionata troppo fuori dal nostro contorno, a meno che non sia un minimo per dare un effetto ottico di labbra più grandi, perché se esagerate l'effetto è troppo finto e ridicolo.
  • Blush stile Heidi o Sbirulino, per quanto adorabili e simpatici siano questi personaggi, un blush messo in quel modo regala quasi sempre un effetto ridicolo e questo accade sopratutto se si punta a colori troppo forti!
  • Lasciare grumi del mascara sulle ciglia, purtroppo questo può accadere, sia perché andiamo di fretta sia perché spesso in commercio alcuni mascara sono il male, quindi massima attenzione nella scelta.
  • Non usare una base per il makeup occhi e viso, altra cosa da evitare bisogna sempre usare un buon primer occhi e una buona base idratante per il viso, perché altrimenti il makeup durerà troppo poco.
  • Makeup occhi e labbra molto strong, sempre meglio scegliere se puntare l'attenzione sugli occhi o sulle labbra, perché altrimenti l'effetto totale sarà solo estremamente pesante.
  • Rossetto sui denti, bhè si a chi non è capitato almeno una volta nella vita?? Purtroppo certo non è un errore che commettiamo apposta, ma che può capitare, basta solo fare attenzione!
  • Sopracciglia troppo sottili, a meno che voi non le abbiate per natura molto sottili, non esagerate ad assottigliarle troppo, perché tendereste a cambiare in peggio il vostro sguardo.
  • Usare determinati colori  solo perché ci piacciono, questo vale per qualsiasi cosmetico, purtroppo bisogna stare sempre attente ai colori che si scelgono, non sempre possono starci bene, tutto dipende dal taglio degli occhi, dal colore, dalla nostra carnagione, dalla forma delle labbra ecc. quindi cerchiamo di essere obiettive e non utilizziamo determinate tonalità solo perché ci piacciono o perché a qualche amica stanno bene.
  • Trascurare il trucco delle sopracciglia, è un errore che si commette spesso e alla fine basta anche solo una matita per sopracciglia, ma anche qui attenzione al colore e mai esagerare!
Se avete altri errori da evitare scriveteli nei commenti :)