Troppo Napoletano, dal 7 Aprile al cinema!

troppo-napoletano

Troppo Napoletano, con Gigi, Ross e Serena Rossi, una produzione di Alessandro Siani.

Da napoletana verace, non potevo non segnalarvi  un film che non vedo l'ora di andare a vedere, Troppo Napoletano, in uscita al cinema il 7 Aprile, quindi manca davvero poco.
Il film vede per la prima volta il mitico Alessandro Siani nelle vesti di produttore, una commedia leggera che ci farà vedere e vivere Napoli e l'essere napoletano attraverso gli occhi di un bambino e non solo!
Accanto al piccolo protagonista di 11 anni Gennaro Guazzo, ci saranno i simpaticissimi conduttori di Made in Sud, Gigi e Ross e la bella e brava Serena Rossi, insomma un cast di napoletani doc.


La trama di Troppo Napoletano

Debora (Serena Rossi) resta ad occuparsi da sola del figlio Ciro di undici anni, perché il suo ex marito, un cantante neomelodico perde la vita lanciandosi nel vuoto durante una sua esibizione. Il ragazzino sembra turbato, infatti perde anche il suo appetito, riuscendo a resistere addirittura al consueto ragù della domenica. Allora la mamma decide di avvalersi dell'aiuto di uno psicologo, Tommaso (Gigi), che scoprirà che Ciro non è turbato solo dalla perdita del padre, ma anche dal suo primo innamoramento e così inizia un vero e proprio patto tra i due, lo psicologo aiuterà il ragazzino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui lo aiuterà a farlo fidanzare con sua madre.


Le parole di Alessandro Siani

Volevo raccontare la storia di un bambino di un quartiere popolare di Napoli e, attraverso i suoi occhi, scoprire la straordinaria realtà di questa città. Si parla sempre del desiderio che hanno i napoletani di veder mostrata un’altra Napoli, ma non esiste un’altra Napoli, la verità è che Napoli è unica, siamo noi napoletani ad essere diversi. Se in Benvenuti al Sud si sono raccontate le differenze tra Nord e Sud del nostro Paese, qui abbiamo scavato ancora più in fondo mettendo in scena il tenero incontro e il primo amore di un bambino del rione Sanità e una bimba altolocata di Posillipo.

Vi lascio al video trailer ufficiale di Troppo Napoletano e vi consiglio di seguire anche la pagina facebook dedicata al film, così potrete restate aggiornati e guardare altre clip inedite.
Per quanto mi riguarda, sono davvero incuriosita di vederlo, perché è il genere di film di cui Napoli ha bisogna, in quanto cerca di allontanarla dai soliti stereotipi, trasmettendo a chi non ci vive, cosa vuol dire 'essere napoletano'.
Sicuramente molti ricorderanno la celebre frase 'non sono italiano, sono napoletano/a' detta all'estero sia da Sofia Loren che da Bud Spencer e detta in precedenza in un film anche da Peppino De Filippo, perché è un dato di fatto, come ha detto Siani 'siamo diversi', ma in senso buono, mi par ovvio, quindi se vi ho incuriositi, non prendete appuntamenti il 7 Aprile, io non me lo perderò di certo :)


Buzzoole

Commenti

  1. siani mi fa troppo ridere
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  2. carino...da vedere!!!anche io sono di Napoli..quindi non me lo lascerò scappare!ps: mi lasceresti il tuo profilo instagram?mi piacerebbe seguirti!baci
    http://mamodebychiaradipalma.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. A me siani piace troppo, lo vado a vedere questo film!

    RispondiElimina
  4. Sembra troppo simpatico , lo andro' a vedere!
    www.francescaventurini.it

    RispondiElimina
  5. Troppo bello sto film...lo vedrò sicuramente *_*

    RispondiElimina
  6. so cool movie I see xoxo
    myartrip.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Sembra troppo carino e divertente, lo andrò sicuramente a vedere anche io! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Oh I would love to see it too!

    http://www.pret-a-reporter.co.uk/blog/edita-wears-ariana-grande-for-lipsy/

    RispondiElimina
  9. Mi ispira voglio andare a vederlo!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  10. Dev'essere troppo divertente! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose new post

    RispondiElimina
  11. ahahahahah troppo bello il trailer :D lo andrò a vedere, mi piace molto Serena Rossi ma trovo che il cast sia tutto interessante.

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
  12. Cute photos :)
    BLOG M&MFASHIONBITES : http://mmfashionbites.blogspot.gr/
    Maria V.

    RispondiElimina
  13. questo lo devo assolutamente vedere
    un bacione tesò
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  14. sembra un film davvero simpatico!!
    baci
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  15. I didn't hear about this film. I have to watch it.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui