Bioderma, recensione crema idratante Sensibio Rich

Bioderma, recensione crema idratante Sensibio Rich. Ha una consistenza bella densa ma leggera, quindi basta applicarne poca, ha una velocità di assorbimento sorprendente, infatti ne approfitto per usarla anche la mattina quando sono in super ritardo

Bioderma, recensione crema idratante Sensibio Rich
Oggi ritorno a parlarvi di Bioderma, sopo la recensione dell'acqua micellare Sensibio H20 e la recensione della Sensibio BB Cream, ora è il turno di una crema viso idratante.
Come vi ho già scritto negli articoli precedenti la linea Sensibio è stata studiata sopratutto per le pelli più sensibili e come creme idratanti propone:
  • Sensibio Rich
  • Sensibio Light
  • Sensibio Forte
  • Sensibio DS + Crema
  • Sensibio AR

Io sto utilizzando la prima in lista, quindi la versione Rich, ideale per chi come me ha una pelle sensibile e secca.
In questo inverno un po' fuori dal comune, dove si alternano temperature primaverili a temperature più fresche, la mia pelle è la prima a risentirne, quindi per non ritrovarmi a combattere con rossori e secchezza mi sono affidata a questa crema idratante e devo dire di aver fatto un'ottima scelta.
Ha una consistenza bella densa ma leggera, quindi basta applicarne poca, ha una velocità di assorbimento sorprendente, infatti ne approfitto per usarla anche la mattina quando sono in super ritardo, perché basta davvero un attimo e si assorbe, così oltre ad idratare e proteggere la mia pelle, mi ritrovo anche con un'ottima base per il makeup.
E' molo delicata, anche se applicata su piccoli rossori, non reca sensazioni di bruciare, ma al contrario regala sollievo, infatti ho notato le sue proprietà lenitive fin dal primissimo utilizzo e dopo una settimana di utilizzo, alcuni fastidiosi rossori sono scomparsi del tutto.
Lo stesso vale per i punti particolarmente secchi del mio viso, riesce ad idratarli in modo efficace ma con estrema delicatezza, regalando una bella sensazione di freschezza.
Non ha alcuna profumazione, altro punto a favore, sopratutto per chi non tollera i profumi.
Tra i suoi ingredienti spiccano:
  • L’acido glicirretico, che lenisce e rende la pelle morbida.
  • Il complesso naturale brevettato D.A.F (Dermatological Advanced Formulation), con proprietà anti infiammatorie. 

Inci
WATER (AQUA), MINERAL OIL (PARAFFINUM LIQUIDUM), GLYCERIN, TRIDECYL TRIMELLITATE, GLYCOL PALMITATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TRICETEARETH-4 PHOSPHATE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, MANNITOL, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL UNSAPONIFIABLES, XYLITOL, GLYCYRRHETINIC ACID, RHAMNOSE, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, GLYCOL STEARATE, PEG-2 STEARATE, PENTYLENE GLYCOL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, DISODIUM EDTA, XANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE.

Ha un packaging in tubetto molto pratico e comodo da 40 ml, per maggiori informazioni vi rimando al sito di Bioderma. :)

Bioderma Sensibio Rich

Bioderma Sensibio Rich
Bioderma Sensibio Rich