Vita Virtuale Vs Vita Reale

Bisogna cercare di utilizzare la tecnologia sopratutto in modo intelligente. Ed è proprio questo il messaggio che wind vuole trasmettere con il suo nuovo corto, realizzato in collaborazione con Ogilvy & Mather Advertising.

Ormai la tecnologia fa parte delle nostre vite infatti per me è quasi impossibile immaginare di vivere senza, perché ci è davvero di grande aiuto ma è anche vero che tutto ha un limite e bisogna cercare di utilizzarla sopratutto in modo intelligente.
L'errore più  diffuso a cui si va incontro è quello di poter dedicare troppo tempo alla vita virtuale, trascurando quindi quella reale.
Purtroppo è un problema che vivo sulla mia pelle, perché il mio lavoro si svolge proprio online ed in alcune giornate sono costretta a restare connessa molto ed amando il mio lavoro il rischio di stare in rete più del dovuto l'ho corso spesso, sopratutto all'inizio di questa mia avventura in rete, fortunatamente però la voglia di staccare la spina e di passare quanto più tempo possibile a svagarmi nel mondo offline ha sempre preso il sopravvento, perché nonostante la mia passione per il web, nulla può essere più ripagante di qualche ora in compagnia di amici e/o conoscenti, perché questi sono momenti che mi regalano emozioni forti, che in rete non potrei mai vivere. 
Ed è proprio per questo che apprezzo il messaggio che wind vuole trasmettere con il suo nuovo corto, realizzato in collaborazione con Ogilvy & Mather Advertising e cioè che la tecnologia va sempre usata con intelligenza, perché la vita virtuale non deve mai prendere il sopravvento su quella reale.
Il video ha come protagonista un ragazzino assorto tra le app e i giochi presenti sul suo tablet, che all'improvviso riceve un messaggio sul suo smartphone, un suo amico lo invita per una partita di calcetto. 
Tra un divertimento virtuale e quello reale ovviamente opta per la scelta più sensata e quindi corre dai suoi amici, passando così una giornata indimenticabile.
Il video si conclude con una scena molto particolare, che non vi racconto, perché ci tengo a non rovinarvi il finale, ma vi anticipo solo che in pochi secondi metterà a confronto la vita reale con quella virtuale.
Il messaggio di questo video dovrebbe arrivare davvero a tutti, sopratutto ai giovanissimi, perché purtroppo per loro è molto più semplice fare la scelta sbagliata e preferire ad esempio una fredda chat ad una rilassante chiacchierata e questo è sbagliatissimo, perché in questo modo tendono ad isolarsi e sopratutto non vivono la loro vita a pieno, perché si privano di momenti e ricordi preziosi. 
E voi? Siete d'accordo?
Vi lascio al video :)