22/05/15

Chirurgia estetica, i pro e i contro

vip-prima-e-dopo-chirurgia-plastica
I vip prima e dopo la chirurgia plastica.

Oggi mi andava di scrivere un post diverso dal solito, forse perché ultimamente mi è tornata la voglia di sbirciare tra i vari gossip delle star ed ho notato che oltre ai vari flirt, matrimoni, storie che finiscono ecc. un'altra presenza fissa resta la chirurgia estetica.
Vedo sempre più spesso vip che continuano a sottoporsi ad interventi di vario genere, sia uomini che donne, ed ovviamente nella maggior parte dei casi smentiscono affermando di non aver subito nessun intervento, anche se a mio avviso non ci sarebbe nulla di male a dire la verità, perché passare per bugiardi non è il massimo del rispetto nei confronti dei loro fans.
A mio avviso non c'è nulla di male se si desidera sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica, sopratutto se si vuole correggere qualcosa che non ci fa vivere bene, perché è un dato di fatto, bisogna prima piacere a se stessi o almeno accettarsi per vivere una vita a pieno, senza alcun tipo di complesso, che sia esso un seno troppo grande o troppo piccolo, un naso pronunciato, delle labbra poco carnose ecc. ecc. in effetti potrei continuare con un'enorme lista, insomma in questo caso sono assolutamente pro.
Così come non posso essere contraria alla chirurgia plastica legata alla nostra salute, sia esso un bendaggio gastrico, o un intervento per rimediare a cicatrici e danni vari causati da incidenti ecc. perché in questo caso la vanità non c'entra.
Sono contraria invece agli eccessi, perché il troppo storpia, non tollero chi è dipendente dalla chirurgia estetica e potrei farvi tanti nomi, ma non è questo lo scopo del mio post, sono contro chi ha un'ideale di bellezza da raggiungere, ed è pronto a subire mille interventi per raggiungerlo, perché in questo caso la chirurgia plastica non è più un aiuto ad accettarsi, ma è una dipendenza e in quanto tale non potrà mai appagare e a lungo andare causerà solo problemi.
Ed ovviamente sono sopratutto contro a chi si affida ad incompetenti per il proprio intervento, forse per risparmiare o forse perché si è fatto convincere, chissà in che modo ed infatti spesso nelle riviste di gossip si sono letti aneddoti a dir poco agghiaccianti.
Insomma, bisogna  sempre affidarsi ad un professionista che abbia un curriculum ricco di esperienze professionali, ad esempio una mia amica dopo aver fatto mille ricerche si è affidata ad un chirurgo plastico a Brescia davvero molto valido, infatti ne è rimasta molto soddisfatta.
E voi???
Siete favorevoli o contrari alla chirurgia plastica?

27 commenti:

  1. Io credo basti non abusarne..per il resto io sono molto per il "vivi e lascia vivere"..
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo sui primi punti che hai citato, la chirurgia per andare contro la vecchiaia, credo che sia inutile e che ci faccia invecchiare male molto spesso trasformando le fisionomie dei visi rendendoli irriconoscibili.. Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  3. Carmy io sono d'accordo con te su tutto. Io amo le mie rughe e i miei difetti perché mi fanno star male.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  4. Cher looks amazing after procedure Julia Roberts beautiful either way. Have a great weekend Carmy.

    RispondiElimina
  5. Non mi piace molto l'idea di cambiare "artificialmente" parti di noi, i nostri difetti sono tutto ciò che ci rende speciali, diversi da chiunque altro!

    My last post: Mascara Black Extra Volum Rougj

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  6. Ovviamente ognuno è libero di fare come vuole, io personalmente sono una fifona quindi mi tengo le mie rughe (che aumentano sempre di più!!) e cerco di farmele amiche!!
    Baci

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. hai proprio ragione, in alcuni casi la chirurgia fa grandi danni alla bellezza acqua e sapone di un viso, per quanto riguarda i problemi di salute sono assolutamente favorevole, non lo si fa per gioco! sei la benvenuta da me :)

    RispondiElimina
  8. Se può correggere un difetto che non riuscirai mai ad accettare che ben venga!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  9. Io sono favorevole alla chirurgia ma con criterio, ci deve migliorare non trasformare in mostri!
    Kiss
    NEW POST ON MY BLOG!
    http://misscarrie79.blogspot.it/2015/05/shop-miss-the-paradise-of-accessories.html

    RispondiElimina
  10. mia cognata si è rifatta il naso è andata da un ottimo professionista ed il risultato è molto buono..credo che il lavoro dei chirurghi estetici se fatto bene sia importantissimo per risolvere problemi che affligono molte persone..sono contro gli eccessi

    RispondiElimina
  11. Assolutamente contro la chirurgia plastica!!
    Un bacione grande e buon week end!!
    Manu

    RispondiElimina
  12. Se serve per star bene con se stesse, perché no!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  13. Sono favorevole solo a piccoli ritocchi, senza esagerare!
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. io sono favorevole per chi vuole...ma personalmente avrei troppa paura per farmi un intervento!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  15. I don't know if I agree with it or not. In some cases, people really do look better. But in some other cases, they look so different that it's horrible.. xoxo

    RispondiElimina
  16. per me non è una cosa utile,ma cè chi è favorevole ;)

    RispondiElimina
  17. Una cosa è liberarsi di un vero complesso, un'altra è trasformarsi in mostri di silicone. Le star tendono sempre ad esagerare, in genere partono con una cosa e poi le ritroviamo con l'intero viso stravolto

    RispondiElimina
  18. io sono a pro! pero' senza abusarne!giulia
    www.theslashgirl.com

    RispondiElimina
  19. Sempre al top!
    Buon weekend splendore.

    Alice Cerea,
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  20. penso semplicemente che ognuno possa fare quello che vuole con il proprio corpo....diciamo però che si sono viste delle gran brutte cose negli anni, interventi di chirurgia estetica proprio venuti male....bo, ne vale la pena?!?.....

    www.UnconventionalSecrets.it

    RispondiElimina
  21. ognuno puà fare ciò che vuole ma a me sembrano tutte figlie della stessa mamma....boh, se piace a loro...
    baci baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. L'esagerare porta a tutt'altro che bei risultati e questo è palese da alcuni esempi che hai riportato. Poi per il resto non condanno nessuno che decide di rifarsi, capisco che il non accettare una parte del proprio corpo possa portare ad un vivere male con se stessi quindi perché non migliorarsi. Io personalmente non credo che mi rifarei perché non mi sono mai fatta troppi problemi. Mi piaccio come sono ed anche con le rughe che cominciano a vedersi e la mia panciotta sfatta dal parto. Se mi rifacessi non avrei questi ricordi che la vita mi ha lasciato addosso. :)

    RispondiElimina
  23. Wow, they all look so different. I don't see a difference between Julia Roberts but I'm sure she had something done. Thanks for sharing and have an awesome weekend :)
    www.fashionphases.com

    RispondiElimina
  24. Se aiuta a sentirsi bene con se stessi benvenga, ma con la giusta misura senza esagerazioni o accanimenti!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  25. secondo me bisognerebbe semplicemente non abusarne! :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. Io come hai detto tu non sono neanche contraria alla chirurgia se non si passa ad un eccesso.. perché alcune donne e uomini si rovinano in modo spaventoso ..

    RispondiElimina

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)