Intervista alla beauty blogger Elisa di My Magic Wonderland

Nuova intervista per voi! Oggi conosciamo meglio la dolcissima beauty blogger Elisa del blog ''My magic Wonderland'', buona lettura.

Nuova intervista per voi!
Oggi conosciamo meglio la dolcissima beauty blogger Elisa del blog ''My magic Wonderland'', buona lettura.

Presenta te stessa ed il tuo blog.
Ciao, mi chiamo Elisa, ho 34 anni e un bel giorno di 2 anni fa mi sono messa a scrivere, scrivere e scrivere all'inizio senza pubblicare nulla per la vergogna di espormi pubblicamente. 
Poi piano piano ho iniziato a leggere e seguire un sacco di piccoli blog che nel loro piccolo avevano cose da dire, consigli a spunti a cui ero interessata e mi sono detta "se qualcuno anche solo un essere umano al mondo, fosse interessato a scambiare consigli con me ne varrebbe la pena" da qui è iniziata la mia avventura da "piccola blogger".
Scrivo "piccola blogger" perché non ho la presunzione di essere una grande come Clio o altre super blogger, youtuber etc ma so che per quella che è la mia esperienza posso dire la mia e magari influenzare qualcuna con la pelle simile alla mia o con gusti simili ai miei, rimanendo però con i piedi per terra.

Come e quando nasce la tua passione per il mondo del make up?
La mia passione nasce anni e anni or sono, prima di internet e prima dell'inci mania. I miei nonni avevano una piccola profumeria, che ai tempia Genova  si chiamava "drogheria"perché vendeva di tutto, dai detersivi sciolti (al kg o al litro) a prodotti per viso, corpo, makeup etc.
Ai tempi non esisteva internet e quello che sapevo era perché avevo la fortuna di poter usufruire dei tester che i rappresentati della case cosmetiche mi regalavano. Non dimenticherò mai la signora Angela, rappresentante della Maybelline che mi regalava sempre i tester dei rossetti e degli ombretti anche se ero una bambina e successivamente una ragazzina curiosa e pasticciona.
Ovviamente non avevo la dimestichezza che ho oggi ma mi spalmavo gloss di tutti i tipi e rossetti rosa sulle labbra senza un vero perché.

Hai altre passioni oltre a questa?Se si, quali sono?
Adoro la musica,soprattutto il rock e il  dark gothic e in generale la musica anni 80.
Amo e ho sempre amato Madonna. Mi ricordo che a 9 anni chiesi in regalo un giradischi tutto mio per sentire i dischi di Madonna nella mia cameretta nuova perché ero stufa di condividere il giradischi con mia sorella maggiore.

I tre prodotti a cui non potresti mai rinunciare?
Oddiooo solo 3???? Se potessi salvarne solo 3 salverei una bb cream per pelli grasse, il mascara  e un burro di cacao.

La tua marca di cosmetici preferita? E perché?
Non ho una marca di cosmetici preferita perché mi piace sempre provare cose nuove. Sono forse una delle pochissime blogger che non ha risposta MAC  a questa domanda. Questo la dice lunga su quanto io sia una "piccola blogger".

Cosa ti piace della blog sfera e cosa non sopporti?
Mi piace molto scambiare consigli e idee, trovo utile prendere spunto da chi ha qualcosa di simile a me per esempio se una blogger ha la pelle secca, da lei non prenderò consigli sulle creme viso, ma posso comunque vedere come le stanno determinati ombretti o matite e cercare di capire come starebbero a me. Sono fondamentalmente molto curiosa e la sera adoro leggere diversi blog per tenermi aggiornata su prodotti makeup, prodotti viso ,corpo, moda, film, libri etc.
Una cosa che non sopporto è chi si crede di essere Gesù Cristo sceso in terra perché ha tanti iscritti e quando parla sembra un politico che si vuol fare votare.
Altro tipo di blogger che non sopporto è chi vive facendo accattonaggio di qualsiasi prodotto dalle varie aziende. Come si può essere credibili se si pubblicano 1 post al giorno che parlano della rava e della fava? Penso che nessuno possa essere un tuttologo e quindi nessuno possa recensire prima la crema viso ai fanghi del mar morto, poi il sugo di cinghiale selvatico, dopo la borsa cinesissima e infine le ciabatte della zia pina insieme a uno scolapasta rivoluzionario. Non mi capacito come le ditte credano alle mail di codeste blogger .
Detto questo neanche io son Gesù Cristo e  ognuno è libero di scrivere quello che gli pare !

Qual'è stato l'articolo che ti ha dato maggiori soddisfazioni o a cui ti senti più legata?
Sono molto soddisfatta della collaborazione con diverse blogger e youtuber  che va avanti da ottobre e che ci vede impegnate nell'utilizzo a rotazione di tutti e dico tutti tutti i prodotti che abbiamo in casa per smaltirli senza che muoiano di solitudine nei nostri beauty. Siamo impegnate 5 giorni su 7 ovvero per la settimana lavorativa a usare diversi prodotti viso e i risultati sono stupefacenti. Abbiamo tutte tirato fuori i nostri "reperti archeologici" e molte di noi hanno finito un sacco di prodotti che erano rimasti a metà o persi in qualche cassetto, beauty o borsa. Visto che ormai abbiamo speso i soldi per questi prodotti,tanto vale usarli o riciclarli dandogli nuovi vita o un diverso utilizzo.Se vi interessa la collaborazione si chiama "Gli usati della settimana, uso consapevole dei miei trucchi" e potete cercarla sul mio blog dove troverete i link delle mie collaboratrici e dell'ideatrice del post.

Ci sono dei blog e/o dei canali youtube che segui in modo particolare? Se si, vogliamo sapere quali sono e perché :)
Come youtuber ovviamente cito Clio che è stata il mio primo amore su youtube e che non mi ha mai delusa!
Come Italiane cito Robybertasmilemaker, Simona Nappi, Lady Ciccone,Giorgia April ,GlamourComa, SissiandFrenci e Muplife. Invece come straniere mi piacciono molto le Pixiwoo, Lisa Eldridge, Emma Pickles, Charismastar, Wayne Goss, Sharon Farrell.
Sono tutti e tutte brave e danno consigli e spunti interessanti,mi rilassa guardarle o ascoltare .

Che consigli vorresti dare a chi ha intenzione di aprire un blog?
Non so se nessuno prenderebbe consigli da una "piccola blogger "ma un consiglio utile può essere "buttati e provaci" il mondo è stra pieno di curiosone come me pronte e rilassarsi leggendo un post con un caffè o un the caldo in mano.

Ultima domanda che rivolgo a tutti!
Hai sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Ho un sacco di cassetti pieni di sogni, tra cui quello di poter fare un corso di cucina, un corso di fotografia digitale, un corso di makeup, un corso di yoga  e tantissimi altri sogni ma per ora vado avanti con il sogno che sto realizzando che è quello di condividere con voi tutto ciò che mi gira per la testa!

Ringrazio Elisa, le auguro di realizzare tutti i suoi sogni e v'invito a visitare il suo blog :)