Dr. Organic - Review della crema idratante per il viso al cocco

Review della Organic Virgin Coconut Day Cream della dr Organic, la crema idratante con olio di cocco, per il viso, ideale per tutti i tipi di pelle.
Organic-Virgin-Coconut-Day-Cream-dr-organic
Eccomi qui con la prima recensione dedicata ai cosmetici della Dr. Organic, uno dei brand bio più apprezzati in tantissimi paesi.
Nello specifico oggi vi parlo della crema idratante da giorno al cocco.
Si presenta con un semplice packaging, una jar in vetro che mantiene alla perfezione la freschezza del prodotto.
Organic-Virgin-Coconut-Day-Cream-dr-organic
La cosa che più mi ha colpita è la particolare consistenza della crema, al tatto sembra quasi una mousse corposa ma leggera allo stesso tempo.
Sulla pelle dona un'istantanea sensazione di freschezza e idratazione  e la lascia tonica e liscia.
Nonostante sia una crema da giorno, preferisco utilizzarla la sera, sia perché per farla assorbire bisogna massaggiarla un po', sia perché la profumazione di cocco per me è totalmente rilassante, quindi ideale per conciliare il sonno e regalarmi un risveglio con una pelle ben idratata.
E' adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle sensibili come la mia che necessitano di una crema che idrati, tonifichi e attenui eventuali rossori.
Insomma, utilizzo questa crema idratante da sole due settimane e ne sono davvero molto soddisfatta, anche perché non sempre la sottoscritta ha buoni rapporti con i prodotti bio, stranamente ho esperienze meno problematiche con quelle dagli inci non limpidi , con gran disappunto di chi tra di voi utilizza solo cosmetici bio :P
Vediamo gli ingredienti:
Aloe barbadensis leaf juice, aqua, cocos nucifera (coconut) oil, coco-caprylate, glycerin, glyceyl stearate, cetearyl alcohol, polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, sodium magnesium silicate, dipalmitoyl hydroxyproline, rhus verniciflua peel wax, tocopheryl acetate, cocos nucifera fruit extract, carica papaya (papaya) fruit extract, mangifera indica (mango) fruit extract, theobroma cacao (cocoa) seed extract, garcinia mangosteena (mangosteen) fruit extract, ficus carica (fig) fruit extract, citrus aurantium dulcis, citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit oil, citrus limon peel oil, gamma undecalactone, maltol, 3-hexanol, gamma octalactone, diacetyl natural, sodium stearoyl glutamate, lautoyl lysine, phenoxyethanol, sodium phytate, dehydroacetic acid, xanthan gum, potassium sorbate, ascorbic acid, citric acid, limonene, linalool.
Tra tutti spiccano:

  • Olio di cocco, ricco di proprietà nutritive.
  • Papaya, con proprietà antiossidenti.
  • Mango, con proprietà emollienti e idratanti.
  • Cacao, con proprietà lenitive.
  • Olio di Mangostana, con proprietà antibatteriche e antiossidanti.

Questa crema idratante ha un prezzo  di 18,90 euro, in Italia è acquistabile direttamente online presso il rivenditore Salustore, vi lascio qui il link.