Un blog che diventa un libro grazie a Blurb!

Oggi voglio spiegarvi come poter trasformare il vostro blog in un libro,grazie a Blurb che offre tantissimi altri servizi interessanti.
Blurb

Visto che molti colleghi e colleghe bloggers ogni tanto vengono a leggere i miei articoli, ho deciso di parlarvi di un sito e di un servizio molto interessanti che sicuramente potranno esservi davvero utili.
Quante volte avete immaginato di poter vedere le foto e gli articoli del vostro blog su un libro?Poterlo sfogliare insieme ad amici e parenti e magari regalarlo o anche venderlo.
Con Blurb questo e' possibile, ci bastera' registrarci al sito e scaricare gratuitamente l'applicazione BookSmart che ci guidera'  passo dopo passo alla creazione del nostro libro, importando l'intero blog o solo i post che selezioneremo,io ad esempio in futuro voglio crearne uno solo con i post relativi alle mie ricette.
Sono molto tentata di farlo gia' ora, ma voglio arricchire ancora di piu' la sezione dedicata alla cucina, curando anche di piu' le foto, una cosa che spesso trascuro,sopratutto nelle ricette create per il mio canale youtube,il focalizzare la mia attenzione troppo sulla parte video,mi fa trascurare l'aspetto fotografico, che a mio parere e' davvero importante nelle ricette, dove le immagini sono spesso piu' esplicative di mille parole.
Ovviamente sempre tramite l'applicazione BookSmart potremo curare tutti gli altri aspetti del nostro libro,inclusa la scelta della copertina, la grandezza, il tipo di carta con cui verra' stampato e tanto altro.
Potremo usufruire del comodo servizio on demand, cioe' potremo decidere quando e quante copie far stampare e piu' copie ordineremo,piu' gli sconti a noi riservati saranno maggiori.
Inoltre avremo a disposizione un'anteprima digitale del nostro libro,che potremo condividere su facebook o altri social network.
E per finire potremo anche vendere il nostro libro, avvalendoci sempre del supporto di Blurb, che ci assistera' anche in questo e se vogliamo potremo anche trasformare il nostro libro in un ebook, insomma cosa potremmo volere di piu'? 
Io la trovo davvero un'iniziativa fantastica e sbirciando nel listino prezzi, li trovo molto ragionevoli,quindi se avete un blog che vorreste tanto trasformare in un libro da sfogliare o regalare, allora vi consiglio di dare un'occhiata a Blurb.
Il creare un libro da un blog e' ovviamente solo uno dei tantissimi servizi offerti, infatti c'e' ne sono molti altri che hanno rapito la mia attenzione, tra cui la possibilita' di creare un foto libro, importando le nostre foto direttamente da facebook o Instagram, quindi  sara' ugualmente semplice da realizzare ed anche in questo caso i prezzi sono bassi, si parte da 11 euro circa, per un libro da 20 pagine con copertina morbida e dalle dimensioni di 18 x 18,non male direi!
Per tutte le altre info ovviamente vi rimando al sito,altrimenti questo post rischia di diventare chilometrico :)
Qualcuno di voi gia' conosce Blurb?Cosa ne pensate?
E se decidero' di creare un libro con le mie ricette, mi darete il vostro sostegno?
Mal che vada potro' ordinarli e regalarli ad amici e parenti, regalare un libro e' sempre un pensiero molto apprezzato,sopratutto se proviene direttamente da chi l'ha realizzato :)