SteamCream,la crema naturale multiuso :)

La SteamCream viene prodotta a mano utilizzando rigorosamente solo materie fresche e naturali e sfruttando l'energia del vapore per amalgamare in modo perfetto tutti gli ingredienti,ecco il perche' del nome SteamCream (Crema a vapore)

SteamCream,la crema naturale multiuso  :)

Eccomi anche io a parlarvi di questa famosissima crema,la SteamCream!
Caratterizzata da un packaging davvero unico,ma non e' la confezione in alluminio a renderlo unico ma sono le decorazioni e le immagini presenti!
Infatti ogni design viene prodotto in edizioni limitate,di conseguenza sono anche collezionabili,il mio prende il nome di Afternoon.
Ringrazio Christina della SteamCream per aver scelto per me proprio questo design,per un appassionata di cucina come me ricevere una scatolina su cui ci sono raffigurate tazzine,caraffe e posate e' stata davvero una piacevole sorpresa,non avrebbe potuto scegliere un edizione limitata piu' appropriata :)
Ma ora passiamo alla sostanza e cioe' il prodotto contenuto in queste graziose scatoline!
La SteamCream viene prodotta a mano utilizzando rigorosamente  solo materie fresche e naturali e sfruttando l'energia del vapore per amalgamare in modo perfetto tutti gli ingredienti,ecco il perche' del nome SteamCream (Crema a vapore)
Ecco l'inci
Farina d'avena infusione (Avena sativa), acqua di fiori d'arancio (Citrus aurantium amara, Aqua), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Burro di Cacao (Theobroma cacao), glicerina, acido stearico, trietanolammina, Olio di Jojoba (Simmondsia chinensis), olio di lavanda ( Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria Chamomilla), Orange Blossom assoluta (Citrus aurantium dulcis), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio di Neroli (Citrus Aurantium amara), cetilico alcool stearilico, Coumarin *, * Geraniol, Citronellol *, * Limonene, * Linalool, Profumo, Methylparaben, Propylparaben. * Presente naturalmente negli oli essenziali

Tra questi ingredienti spiccano
- Olio di Mandorle Dolci: Molto  emolliente e nutriente con proteine, minerali e vitamina E,lascia la pelle morbida e liscia
- Glicerina vegetale: Possiede proprieta' umettanti e solventi
- Olio essenziale di lavanda:  Ha  proprietà lenitive e antisettiche, infatti aiuta a prevenire e calmare arrossamenti.
- Acqua di fiori d'arancio: Migliora l'elasticità della pelle anche di quelle piu' secche e mature. 
- Burro di Cacao: Rende la pelle morbida e flessibile.
- Olio di Jojoba: Idratante ed emolliente ed anche questo riesce a  ripristinare l'elasticità  della pelle.
Proprio grazie a questi ingredienti cosi naturali ed efficaci,questa crema e' assolutamente versatile,infatti puo' essere utilizzata sia per il viso,per il corpo e per le mani.
Per il viso non l'ho provata  anche perche' in questo periodo sto utilizzando un trattamento specifico e non mi andava d'interromperlo.
Ma l'ho provata sia per il corpo che per le mani ed ho potuto constatare che e'  molto rinfrescante ed idratante e che e' davvero di rapido assorbimento.
Ma la cosa che piu' mi ha conquistato e' assolutamente il profumo di lavanda,una delle mie profumazioni preferite,riesce davvero a mettermi di buon umore,quindi non posso non amare questa crema!













Il prezzo e' di  circa euro 12  per 75 grammi di prodotto da utilizzare entro sei mesi dall'apertura,acquistabile online dal sito ufficiale,dove potrete scegliere il packaging con il design che piu' preferite :)
Spediscono dall'Inghilterra quindi nessun problema di dogana.