Boots Laboratories:Siero di bellezza e crema idratante Serum7

Come vi avevo preannunciato piu' di un mese fa' grazie a Trnd ho avuto modo di provare il siero di bellezza e la crema idratante da giorno della Boots Laboratories. Questi prodotti fanno parte della linea Serum7.


Come vi avevo preannunciato piu' di un mese fa' grazie a Trnd ho avuto modo di provare  il siero di bellezza e la crema idratante da giorno della Boots Laboratories.
Questi prodotti fanno parte della linea Serum7.
Una nuova linea di prodotti antirughe di Boots Laboratories. È provato che le creme antirughe di questa linea riducono visibilmente le linee d'espressione e le rughe, donando una pelle dall'aspetto più giovane in 28 giorni. (tratto dal sito ufficiale)
Questa linea oltre al siero e alla crema da giorno comprende anche una crema da notte,una crema contorno occhi per le prime rughe ed una crema idratante per il corpo.
Ma veniamo ai prodotti che ho provato!
Partiamo dal siero di bellezza,visto che va applicato prima della crema.

E' contenuto in un flacone in vetro dotato di un comodo dosatore che ci consente di non sprecare il prodotto.
Ha una consistenza leggera ed abbastanza fluida ma molto ricca infatti basta applicarne davvero poco.
Nota positiva e' l'assoluta assenza di profumazioni quindi adatto anche a chi non riesce a tollerare profumazioni eccessive nei cosmetici.
Si assorbe velocemente e la cosa che piu' mi ha colpito e' che lascia la pelle davvero molto vellutata gia' dalla primissima applicazione!
Ecco l'inci


Tra gli ingredienti spiccano
- Pro Retinolo A (Retinil palmitato): Favorisce il rinnovamento delle cellule cutanee
- Complesso antietà con lupino bianco e lipopeptide (palmitoil pentapeptide-4) : Protegge il livello di fibrillina nella pelle con un effetto levigante in superficie sulle linee e sulle rughe sottili
- Complesso antiossidante brevettato con vitamina C (sodio ascorbil fosfato, mora di gelso e ginseng): Protegge la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi dovuti all’esposizione al sole e ad agenti ambientali inquinanti
- Sodio PCAFattore idratante/levigante naturale 

E passiamo alla crema idratante da giorno!


Anche questa ha un packaging in vetro,non un flacone ma una jar,e' molto cremosa,ha un profumo davvero gradevole,non so se avete presente il buon profumo del sapone 'dove',ecco..e' molto simile,sicuramente piu' gradevole!
Una volta applicata regala un 'istantanea sensazione di freschezza e si assorbe molto velocemente,ecco perche' io la utilizzo anche come base per il mio make up.
E' adatta sia alle pelli normali che a quelle miste proprio come la mia, purtroppo pero' ho notato che applicata sulle parti piu' secche e sensibili,almeno a me provoca un leggero bruciore,che pero' sparisce subito senza lasciarmi irritazioni o rossori.
Lascia comunque la pelle davvero ben idratata e morbida.
Come ogni buona crema idratante da giorno anche questa protegge la nostra pelle dai raggi del sole, una delle principali cause dell'invecchiamento cutaneo, con un spf 15.
Ecco l'inci


Tra tutti gli ingredienti spiccano
- Complesso antietà Next Generation con lupino bianco e lipopeptidi (palmitoil oligopeptide e palmitoil tetrapeptide-7) : Protegge il livello di fibrillina nella pelle con un effetto levigante in superficie sulle linee e sulle rughe sottili
- Complesso antiossidante  con vitamina C (ascorbil glucoside, estratto di ginkgo, estratto di emblica e lipochroman-6): Protegge la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi causati dall’esposizione al sole e da agenti ambientali inquinanti
- Glicerina : Idrata la pelle e la lascia più morbida e liscia al tatto



La cosa che salta subito all'occhio e che e' davvero importante e' la presenza in entrambi i prodotti d'ingredienti che proteggono e stimolano la produzione di fibrillina, un'importante proteina dermica che regala elasticita' alla pelle.
Infatti con il passare degli anni  la presenza di questa proteina viene a diminuire causando alla pelle la perdita' dell'elestacita' e quindi la comparsa delle rughe, ecco perche' e' importante avere un prodotto che protegga e stimoli la produzione di fibrillina.
Dopo un mese di trattamento posso dire che la mia pelle risulta piu' vitale ed anche le zone secche si sono attenuate e risultano piu' idratate,quindi mi sento di consigliarlo soprattutto a chi ha la pelle mista  e sensibile come la mia anche perche' e' un prodotto assolutamente ipoallergenico.


Il progetto di trnd mi ha dato la possibilita' di distribuire anche dei campioncini della crema e del siero ad amici,parenti e conoscenti,infatti anche alcune delle mie lettrici li hanno ricevuti e quindi ho avuto la possibilita' di raccogliere vari pareri a riguardo.
Diciamo che la maggior parte di loro la pensa come me,quindi ha avuto un esperienza positiva nel provare questo trattamento e vi confesso che e' stato provato anche da alcuni maschietti!
E' vero che questi prodotti sono stati progettati e nati per soddisfare le esigenze femminili ma e' anche vero che possono essere utilizzati anche dagli uomini,quindi mi sento di consigliarlo anche a loro visto che chi l'ha provato ha avuto una buona esperienza, lo testimonia il fatto che uno dei miei amici si e' anche deciso ad acquistarlo.


Per quanto riguarda i prezzi, il flacone di siero che contiene 24 ml di prodotto costa euro 32 mentre il vasetto di crema che contiene 50 ml di prodotto costa euro 29.
Prezzi abbastanza accessibili direi.
I prodotti sono da utilizzare entro 24 mesi dall'apertura.
E' possibile acquistarli solo in farmacia