Lz Earle:Orange Flower Hand Wash (detergente per le mani)


Oggi vi parlo di un altro prodotto firmato Liz Earle,si tratta del detergente per le mani Orange Flower Hand wash.
Ecco l'inci
Aqua (water), Citrus aurantium amara (orange) flower water, Decyl glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl glycinate, Betaine, Acrylates copolymer, Inulin, Panthenol, Lavandula hybrida (lavandin) oil, Pelargonium graveolens (geranium) oil, Citrus aurantium dulcis (sweet orange) oil, Rosmarinus officinalis (rosemary) oil, Litsea cubeba (may chang) oil, Aniba rosaeodora (rosewood) oil, Pogostemon cablin (patchouli) oil, Dipteryx odorata (tonka bean) absolute, Tree moss absolute, Sodium chloride, Phenoxyethanol, Trisodium ethylenediamine disuccinate, Sodium hydroxide, Methylisothazolinone, Aspartic acid, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.
Tra gli ingredienti spiccano:
Acqua di fiori d'arancio (Citrus aurantium amara v.)
    un' acqua squisitamente profumata prodotta dai fiori dell'albero di arancio amaro.
Lavandina (Lavandula hybrida)
    è utilizzata per la sua fragranza che è simile alla lavanda.
Olio essenziale di geranio (Pelargonium graveolens)
    più comunemente usato in aromaterapia ed ha  proprietà tonificanti .
Olio essenziale di arancio dolce (Citrus aurantium dulcis)
    Ha un caratteristico aroma che rallegra ed eleva gli spiriti.
Olio essenziale di rosmarino / Estratto (Rosmarinus officinalis)
     ha un'aroma fresco e pungente, è molto tonificante e stimolante ed ha proprietà antiossidanti benefiche.
Chang Olio  (Litsea cubeba)
    Un olio essenziale profumato che viene usato nei cosmetici e profumi per il suo odore di agrumi dolci che è simile alla citronella, ma più raffinato.
Palissandro (Aniba rosaeodora)
    Apprezzato per il suo aroma dolce floreale,ha proprietà astringenti e tonificanti.
Olio essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin)
   molto usato in aromoterapia perche' e' anti stress ed  aiuta a lenire la pelle.
Tonka Bean assoluto (Dipteryx odorata)
    ha un odore dolce che ricorda l'odore del cocco e nei profumi spesso viene utilizzato per aiutare a mantenere la fragranza  per un periodo più lungo.
Glicerina
    di derivazione vegetale,ha proprieta' umettanti e solventi.
D-pantenolo
    Altrimenti noto come pro-vitamina B5,e' necessario per il normale funzionamento della pelle e ha un effetto idratante. Aiuta anche a stimolare il rinnovamento cellulare.

A volte si sottovaluta l'importanza dei detergenti per le mani e questo e' un male perche' le mani devono essere sempre ben pulite e deterse e devo dire che questo detergente fa il suo lavoro in modo perfetto.
E se abbiamo la necessita' di utilizzare delle creme per le mani,dobbiamo sempre ricordarci che queste non potranno mai essere efficaci se le nostre mani non sono prima ben deterse.
Io ho avuto modo di provare la versione travel da 30 ml,dal packaging a tubetto,quindi molto comoda da portare sempre con noi.
Leggendo i principi attivi,avrete gia' dedotto che ha un profumo davvero particolare ed avvolgente ed e' questa la prima cosa che mi ha colpito,sembra davvero l'odore di un profumo molto particolare ed avvolgente,ovviamente e' simile al profumo del doccia gel Orange Flower Botanical Body Wash,uno dei miei prodotti preferiti in assoluto.
Lascia le mani profumate davvero a lungo ed oltre a detergerle e a pulirle,ho notato che le lascia anche ben idratate.
Assolutamente non secca la pelle come succede con altri detergenti per le mani che in realta piu' che detergenti per le mani sono spesso saponi liquidi e di conseguenza lasciano sempre una certa sensazione di secchezza,invece questo ha la consistenza tipica di un gel doccia quindi lascia le mani belle morbide.
La Liz Earle consiglia di abbinare questo detergente alla crema per le mani Hand Repair,di cui vi parlero' al piu' presto.
Il prezzo per la mini size da 30 ml e' di  euro 6 mente la full size da 200 ml costa euro 13,acquistabili direttamente online.