Intervista ad Alice (Rosaspina86 in youtube)

Nuova intervista! Ho intervistato per voi la bella Alice,conosciuta in youtube per il suo canale 'Rosaspina86'. Buona lettura!



Nuova intervista!
Ho intervistato per voi la bella  Alice,conosciuta in youtube per il suo canale 'Rosaspina86'.
Buona lettura!


Presenta te stessa ed il tuo canale 
Mi chiamo Marialice, per gli amici Alice, ho 25 anni, sono abruzzese ma da un anno vivo in Liguria, sono laureata in interpreti e traduttori , ma al momento in cerca di lavoro, amo la musica, la lettura, i telefilm, il make up, la fotografia e mangiare ahaha,  e il mio canale lo vedo un po' come un posto virtuale per chiacchierare appunto di make up, consigli a riguardo, cinema, telefilm, musica ecc


Quando e perchè hai deciso di inizare quest'avventura su youtube?
Sono iscritta a youtube da qualche anno, ma ho deciso di caricare  miei video ad aprile di quest'anno, per condividere le mie passioni, per passatempo e perchè no? anche per fare amicizia con qualche ragazza :)


Tra le tue passioni spicca quella per il make up,quando e come nasce? 
Fino all'anno scorso non ero capace a truccarmi e non lo facevo quasi mai, a parte ai saggi quando facevo danza classica e durante le occasioni importanti mi facevo truccare da mia mamma o da qualche amica. Non ho mai avuto problemi ad uscire di casa struccata o con al massimo un po' di lipgloss poi però l'anno scorso ho scoperto per caso il canale di Nicole kissandmakeup e da li ho scoperto che c'erano tante ragazze (guru e non, make up artist e non) che facevano video con tutorial, consigli, giveaway ecc e da lì mi si è aperto un mondo, ora sono attrata dai trucchi, anche se ancora non mi sento brava, spesso mi trucco e da queste ragazze ho imparato tantissime cose utili di "teoria" ma anche di "pratica", se ci fate caso nei miei video non sono mai truccata eccessivamente e non mi sento ancora pronta per fare per esempio dei tutorial, però ho imparato a prendermi cura di me, e col trucco ci si valorizza, a volte mettermi semplicemtne un rossetto mi tira su di morale nelle giornate no :)


Quali sono i tre prodotti cosmetici a cui non potresti mai rinunciare?
Rossetto, smalti, e creme in generale


Ci sono delle ditte cosmetiche che apprezzi in modo particolare?Se si,quali sono e perche'.
La elf e la essence, sopratutto per il rapporto qualità prezzo, sono ottimi prodotti a prezzi veramente contenuti, adoro i loro packaging e le loro qualità , e per quanto riguarda gli smalti in particolare quelli con cui mi sono trovata meglio in assoluto sono quelli della Layla.


Molte ragazze in youtube hanno creato anche dei blog,lo farai anche tu in futuro? 
Proprio in questi giorni sto pensando di aprire un blog, è carina come cosa e poi adoro scrivere, penso che lo farò entro fine anno sicuramente :)


Ci sono dei canali che segui in modo particolare?Se si..quali sono e perche'? 
il canale che adoro di più in assoluto è quello di willwoosh, è il mio mito, adoro i canali comici, e poi  ovviamente tutti quelli di make up, le mie guru preferite sono Giorgiapril, Themiss rettore, minialagnu, flovianne, missbetta87, il tuo canale carmy che trovo molto carino e vario, perchè tratta sia di cucina che di make up ecc..


Ma grazie! :) 
Quali sono secondo te i pregi e i difetti di youtube? 
Il pregio di yotube, come tutte le community ti da la possibilità di comunicare confrontarti e conoscere tantissime persone sparse per tutto il mondo ed è una cosa bellissima, poi per alcuni molto bravi può esssere un trampolino di lancio, la cosa negativa è che spesso come in tutte le cose alcuni ne fanno un uso negativo..


E visto che siamo curiose dicci anche un tuo pregio ed un tuo difetto :) 
Un mio pregio? mh..  il mio miglior pregio è l'ironia.. difetti direi a pari merito pigrizia (ma mi piace ballare) e sono anche golosa :P


Un'anticipazione sul tuo prossimo video? 
Ho in programma un po' di review, tra cui quella della fria e un po' di video tag


Ultima domanda che rivolgo a tutti.
Hai dei sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? 
Ne ho tantissime, uno su tutti, visto il periodo un po' negativo è quello di trovare lavoro, il lavoro dei miei sogni sarebbe o la traduttrice o la dj :)
Altro sogno sarebbe quello di girare il mondo, e appena ho un po' di tempo e di soldini mi metterò a imparare a suonare la chitarra :)




Ringrazio Alice per averci concesso questa intervista.le auguro di realizzare tutti i suoi sogni e v'invito ad iscrivervi al suo canale.
Io l'ho trovato molto interessante,un canale ricco di molti argomenti che Alice affronta con molta semplicita'  e chiarezza!