Flora:Spray corpo aroma efficace contro le zanzare

Prodotto eco bio, body spray effective aroma contro le punture di zanzare,adatto anche ai bambini
Spray-contro-le-zanzare
Questa sera trattiamo un argomento diverso dal solito!
Se anche voi come me d'estate siete il bersaglio preferito delle zanzare allora questa review potra' esservi davvero molto utile!

Dalle mie parti si dice che le zanzare colpiscono chi ha il sangue dolce e allora vuol dire che il mio e' di una dolcezza estrema!!!
Ho provato davvero vari spray per cercare di proteggere la mia pelle,sopratutto la sera e la notte,alcuni piu' efficaci altri di meno,ma il problema principale e' che avevano tutti un odore insopportabile, che certo tenevano lontane le zanzare ma nello stesso momento mi creavano un fastidio enorme al naso,un fastidio cosi' grande che alla fine rinunciavo ad utilizzarli.
Ed inoltre questi prodotti avevano anche degli inci davvero poco affidabili.
Come avrete notato,negli ultimi mesi sto utilizzando prevalentemente prodotti bio e cosi' anche contro le zanzare ho provato uno spray totalmente bio della Flora.



Spray-contro-le-zanzare


Ecco l'inci
Alcohol Denat., Litsea cubeba oil, Melalaeuca alternifolia oil, Lavandula hybrida oil, Cymbopogon nardus oil, Carapa guaianensis oil, Azadirachta indica oil, Pelargonimu graveolens oil, Mentha arvensis oil, Ocimum basilicum oil, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral,Limonene, Farnesol, Eugenol


Potete notare che contiene olio di Antiroba, Neem e oli essenziali puri 100% di Citronella, Eucalipto, Geranio e Litsea,tutti ingredienti che in natura aiutano a tenere lontano le zanzare!
Sulla pelle,oltre ad avere un'azione protettiva regala anche un'istantanea sensazione di freschezza.
L'ho provato negli ultimi giorni,anche perche' a causa del caldo improvviso ogni sera andavo a rifugiarmi in terrazzo per godermi un po' di freschezza e per evitare di ritornare in casa con rossori e pruriti lasciati dalle care zanzare mi sono affidata a questo spray che si e' rivelato un validissimo body guard!!
Ovviamente anche l'odore di questo spray e' forte ma non e' assolutamente un odore irritante,al contrario,e' quasi piacevole,e' un profumo di limoni freschi!
Tra l'altro ho scoperto che la Flora produce una vera e propria linea di prodotti chiamata 'Zeta Free' per contrastare le zanzare come ad esempio uno spray che puo' essere spruzzato nell'ambiente per profumare l'aria e allontanare le zanzare ,un gel dopo puntura da utilizzare per alleviare rossori e pruriti dovuti alle punture di zanzara e dei diffusori elettrici che diffondono nell'ambiente la stessa fragranza degli spray.


Quindi credo proprio che andro' alla ricerca di uno di questi prodotti,sono orientata verso uno dei diffusori!!
Ritornando allo spray per il corpo,e' disponibile in 2 formati,da 30 e da 100 ml,entrambi in vetro ed hanno una durata di 12 mesi dall'apertura.
Io ho il formato da 100 ml che costa  13 euro,quindi deduco che quello da 30 ml sia ancora piu' economico!
Si puo' acquistare in tantissime farmacie ed erboristerie.