Attenzione! Questo post non contiene smalti OPI!!!!!!!!!!!!!


OMG! MR OPI NON TI HA INVIATO NESSUN SMALTO PER QUESTO CONTEST!!!
Non e' forse questa la frase che vi sta saltando in mente in questo momento???
State pensando che magari sto fortemente antipatica a Mr OPI ???
O che forse non avevo scelto il prodotto per il contest e mi sono ritrovata senza nessun smalto??
Ed invece no!!! 
Sono stata io a scegliere uno dei prodotti,nello specifico la Avoplex hight intensity hand & nail cream e quando ho visto che mi avevano mandato come secondo prodotto un'altra crema ne sono stata davvero felicissima!!!
Ora lo so che state pensando che sono pazza ma vi assicuro che non lo sono assolutamente (o quasi) !
Avevo davvero voglia di provare qualche cremina firmata OPI anche perche' adoro testare i prodotti per la cura della  pelle.
Questa mia scelta e' stata anche dovuta al fatto che avro' tantissime occasioni di testare i prodotti OPI..certo non perche' vincero' questo contest in quanto mi rendo conto che ho esattamente zero possibilita' di vincere..ma perche' nella citta' in cui vivo (Napoli) da pochissimo ha aperto il primo concept store italiano di OPI!
Qui oltre alla vendita degli smalti opi e di altri servizi vari di manicure,c'e' anche una sorta di nails bar self service  dove e' possibile cambiare smalto al solo costo di un caffe'!
Io non ci sono ancora stata ma sicuramente appena posso andro' a tuffarmi in questo spazio totalmente dedicato alla OPI.
Comunque detto questo,spero di avervi rassicurato riguardo la mia scelta e posso finalmente passare alla mia review o meglio half review visto che uno dei prodotti non l'ho testato molto,causa odore insopportabile per il mio naso.
Le cremine in questione fanno parte della linea OPI che porta il nome di Avoplex.
I prodotti di questa linea sono caratterizzati  da un mix altamente nutritivo di olio di Avocado, fosfolipidi e vitamine e sono assolutamente privi di oli minerali, lanolina o ingredienti derivati dal petrolio.
Nello specifico i prodotti che ho provato sono la Hight intensity hand & nail cream (come vi ho gia' anticipato) e la Moisture replenishing lotion
E partiamo proprio dalla  Hight intensity hand & nail cream che e' quella che piu' mi e' piaciuta,infatti credo di esserne diventata dipedente!!
Per prima cosa guardiamo  il packaging..
Il prodotto e' racchiuso in uno scatolino rettangolare che contiene anche un piccolo depliant dove ci sono illustrati i prodotti OPI della linea Avolplex.







La crema si assorbe velocemente, lasciando le mani super idratate,morbide e vellutate come i petali di una rosa,insomma non si avverte nessuna sensazione di fastidio sulle mani.
Quindi non c'e' quella fastidiosa sensazione di sentirle unte,pesanti appiccicose,cosi' come accade con la maggior parte delle creme che hanno tempi di assorbimento cosi' lenti che conviene utilizzarle solo una volta al giorno cioe' la notte,mentre questa crema possiamo utilizzarla anche due volte al giorno,quindi anche la mattina prima di affrontare un'altra giornata di lavoro.
Ma la cosa piu' interessante e' che  questa crema non regala benefici solo alle nostre mani,ma e' preziosa e utile anche per le nostre unghie,le protegge e le rende piu' forti e flessibili.
La consistenza e' davvero molto compatta e cremosa,infatti approvo in pieno la scelta del packaging a tubetto,perche' in questo modo basta fare una leggera pressione e potremo prelevare la giusta quantita' di prodotto che ci serve e vi assicuro che ne serve davvero pochissima!
Inoltre ha un profumo favoloso che resta sulle mani per un bel po' di tempo,infatti ogni volta che la uso c'e' sempre qualcuna che mi chiede 'Ma che profumo stai usando?'
E quando rispondo (con molta presunzione) che si tratta di una crema per le mani firmata OPI,iniziano sempre a farmi mille domande del tipo..'Dove l'hai comprata?'..'Quanto costa?'..'E' molto idratante?' ecc ecc.
Ed ogni volta mi tocca rispondere facendo una bella recenzione live,bhe' ora la review e' pubblicata quindi magari la prossima volta che mi tartassano di domande potro' rispondere dando semplicemente il link di questo articolo,probabilmente verro' odiata profondamente ma evitero' di dire e ridire sempre le stesse cose :)






I principali ingredienti che rendono questa crema cosi' idratante e nutriente sono il karitè, il cacao,il burro di mandorle e l'avocado

Per concludere voglio riportarvi la descrizione di OPI riguardo questa crema,descrizione piu' che veritiera!
Il Complesso Lipidico Avanzato di Avocado ed un unica proteina idrolizzata di profonda penetrazione si legano alla pelle ed alle unghie per donare una morbidezza naturale.
Un uso continuato offre dei risultati incredibili, aumentando l’elasticità e la morbidezza delle mani e la flessibilità delle unghie.

Per quanto riguarda il prezzo questa crema e' disponibile in due formati,quello da 50 ml che costa euro 13 e quella da 120 ml che costa euro 24,50.

Ed ora passiamo all'altra crema la Moisture replenishing lotion che come vi ho anticipato non ho testato molto a causa dell'odore davvero troppo forte e mi e' anche difficile descriverlo,diciamo che e' un odore floreale stonato da una sorta di profumo di verdure.
A riguardo la OPI scrive...
Rivitalizza, idrata, rilasciando una fresca fragranza. Composto dal Complesso Lipidico Avanzato di Avocado, che nutre in profondità, Vitamina C ad azione Antiossidante, Allantoina ad azione levigante ed Aloe per una pelle vellutata “da capo a piedi”. Ideale sia per uso professionale che per uso quotidiano
Certo anche questa descrizione e' veritiera,anche se la fresca fragranza al mio naso non risulta cosi fresca...ma si sa che questa e' una questione molto soggettiva!
Una fragranza che a me risulta insopportabile puo' risultare soave per altre!
Anche se sull'opuscolo dedicato ai prodotti Avoplex ho letto che e' disponibile una versione di questa crema,con gli stessi benefici ma inodore quindi a quanto pare non sono l'unico essere vivente sulla terra a non sopportate certe profumazioni e la cosa mi rincuora.
Purtoppo non so se questa versione inodore e' gia' disponibile in Italia ma se lo e'.. un pensierino di acquistarla potrei farlo cosi' potro' testarla in modo piu' completo!
Comunque ho notato che anche questa e' molto idratante,di veloce assorbimento e lascia le mani davvero morbide e a quanto pare puo' essere utilizzata per tutto il corpo.
Per quanto mi riguarda se mi sara' possibile procurarmi la versione inodore credo che la utilizzero' esclusivamente per mani e piedi.
Anche questa crema e' abbastanza compatta e a dire il vero non approvo molto la scelta del packaging ,avrei preferito anche per questa un packaging a tubetto o una semplice jar cosi da poter prelevare il prodotto piu' velocemente e senza alcuna fatica,ritengo che un packaging come questo sia piu' adatto a lozioni piu' liquide che cremose.









E' disponibile nel formato da 50 ml per euro 4 e nel formato da 120 ml per euro 13
Entrambi i prodotti recensiti come tutti gli altri prodotti OPI sono aquistabili direttamente online grazie alla Faby Line