Intervista a Gigi! (GX1989 in youtube)

Ho intervistato per voi Gigi conosciuto in youtube come GX1989, E' un'intervista a cui tengo in modo particolare anche perche' sono un'assidua lettrice del suo magazine online 'youtubemagazine'. Buona lettura!
Ho intervistato per voi Gigi conosciuto in youtube come GX1989,
E' un'intervista a cui tengo in modo particolare anche perche' sono un'assidua lettrice del  suo magazine online 'youtubemagazine'.
Buona lettura!

Presenta te stesso ed il tuo magazine e canale
Io sono Gigi, ho 21 anni e abito a Canosa di Puglia, una piccola cittadina nel nord della puglia, ai confini sud con la provincia di Foggia.
Sul Web mi diletto con il Mio Canale Youtube "Gx1989"  e con un blog che mi sta dando tante piccole soddisfazioni ovvero lo "YouTube Magazine Italia"

Quando e come e' nata l'idea di dare vita a youtubemagazine e quali sono stati i primi youtubers a sostenerti?
Lo YouTube Magazine Italia è nato semplicemente come esperimento di scrittura ma, andando avanti, capivo che l'idea era buona e che molto curiosi venivano a leggere i miei post. Siamo stati supportati fin da subito da Matt degli HMatt e anche Sistiana ci pubblicizzo' in un BlogTv assieme a Fabio Intiso.
Adesso, fortunatamente il Marchio del blog si stà espandendo sempre più: pensa... ci mettono fra le pagine preferite di facebook e Pio3D ci ha dedicato un angoletto del suo sito.

Quando e perche' hai iniziato a caricare video su youtube?
L'idea di caricare video du YouTube mi balenava già da molto ma ad agosto ho deciso di caricare il mio primo video, fatto con una fotocamera, con un audio penoso, poca luce ma l'idea piacque a molti, quindi continuai a fare un video al mese. Le Motivazioni potrebbero essere molteplici, ma principalmente era un esperimento anche questo: appena posso studicchio recitazione e faccio spettacoli teatrali/fiction/film quindi era il caso di sperimentare un "palinsesto" tutto mio, ecco perchè "Gì Channel"


Sei stato a Social King e ne sei uscito vincitore..CONGRATULAZIONI! :) Alcuni criticano il programma,accusando la rai di voler solo sfruttare la visibilita' degli utenti di youtube..Tu cosa pensi a riguardo?
Ci tengo a precisare che la mia esperienza a Social King è stata presa fin dall'inizio come "fare una nuova esperienza", non puntavo alla vittoria o a chissà cosa!
E' vero, molti criticano il programma additando il fatto che lo show voglia sfruttare il fenomeno delle web star per fare ascolti: anche se questa pretesa è presto che smantellata!
Le 9.20 del Week End non sono proprio il massimo per un pubblico di internauti inoltre non parlerei di "sfruttare" anche perchè gli Youtubers in gara vengono pubblicizzati con tanto di link canale e brevi interviste. E' un opportunità che si stà sviluppando pian pian e che secondo me, potrebbe avere molto successo.

Sul tuo canale c'e' una sorta di carinissima video rubrica chiamata 'cinque su' potresti dirci in anteprima quale sara' l'argomento della prossima puntata?
"CinqueSu" è la rubrica che parla di 5 cose a caso su un argomento base. Sinceramente non so ancora quale sarà il prossimo argomento. Sono sempre robe a caso, ricordiamolo ;)

Pregi e difetti del mondo di youtube?
Questa è una delle domande che faccio anch'io ai miei intervistati del blog e mi diverte sapere cosa amano/odiano del Tubo.
Io credo che Youtube in sè non ha aspetti negativi, gli aspetti negativi vengono da chi lo usa male, dal poco rispetto della famosa Netiquette!
I lati positivi sono molteplici: puoi renderti partecipe di una community mostrandoti in viso, non come i forum dove puoi farti riconoscere solo con un nick e avatar.
E' uno scambio d'opinioni continue, di risate, di pensieri impegnati e anche un luogo nel quale si possono conoscere tante belle persone.
Non nego che ho conosciuto molti volti di youtube e forse ci scapperà un raduno con i Nirkiop, con il quale sto legando molto. Anzi, colgo l'occasione per salutare Nicola e Mirko! LOL

Cosa vorresti dire a chi sta leggendo quest'intervista? :)
Mi vorrei scusare se sono stato troppo prolisso con le risposte, spesso mi capita. E se vi ho incuriosito, non esitate a contattarmi su Facebook { Gì Channel } o
{Gigi Gx} "  e { Gx1989 } su Youtube)

Ed ora la domanda con cui chiudo ogni intervista
Hai sogni nel cassetto?E se si.. ti va di condividerne almeno uno con noi? 

Vi Dirò che sono un tipo molto terra terra, quindi al momento l'unica cosa che mi auguro è quella di trovare un piccolo lavoretto decentemente retribuito (che già è tanto nel 2011) però non mi dispiacerebbe fare un corso da graphic designer (amo molto la grafica web), far crescere il mio blog magari facendolo diventare un lavoro (e non intendo l'Adsense che come sistema non mi piace) e magari, se le cose andranno bene, recitare in uno spettacolo importante. Il fuoco sacro dell'arte non mi abbandona mai.
Grazie Carmy per l'intervista: MOMENTO LOL a te !




Ringrazio di cuore Gigi per averci dato la possibilita' di conoscerlo meglio,augurandogli di realizzare presto tutti i sui sogni e dandogli un in bocca al lupo per le finali di Social King! :)
Vi lascio il link del suo canale e del suo magazine..cosi potrete iscrivervi :)