Essence - Recensione Cipria compatta All About Matt

Oggi voglio parlarvi di una cipria compatta della Essence, la All About Matt, che in realtà è disponibile anche nella versione in polvere libera.
cipria-trasparente
 Oggi voglio parlarvi di una cipria compatta della Essence, la All About Matt, che in realtà è disponibile anche nella versione in polvere libera.
Sul viso è ovviamente trasparente, fissa il make up e opacizza alla perfezione.
Non è eccessivamente polverosa, ma bisogna applicarla sempre con molto attenzione, sopratutto se si ha la pelle secca, per cui bisogna prelevare davvero poco prodotto, magari  con un pennello e stendere la cipria con movimenti belli veloci e decisi, in modo che non vada ad accumularsi nei punti più secchi, mettendoli in evidenza.
Io ho la pelle mista, con punti particolarmente secchi, di conseguenza non sempre ho un buon rapporto con le ciprie, sopratutto con quelle in polvere, quindi prediligo quelle compatte come questa, da utilizzare sopratutto in caso di una base make up troppo lucida e quando ho bisogno che il trucco stia ben fissato per tutto il giorno.
Il packaing è molto semplice e trasparente, contiene 8 grammi di prodotto dalla texture leggerissima.

cipria-bianca


cipria-all-about-matt

essence-cipria-all-about-matt
Il prezzo è di circa 3 euro, acquistabile presso i vari rivenditori di prodotti Essence, come ad esempio Upim, Oviesse e Coin, oppure online sul sito tedesco di Kosmetik4Less, che ormai è il mio punto di riferimento per i prodotti Essence, visto che spesso trovo stand semi vuoti o con prodotti in pessime condizioni.