21/08/13

Xea - Recensione Fondotinta Focus

fondotinta-xea
In questo periodo sto utilizzando alcuni prodotti del giovane brand italiano Xea e voglio iniziarvi a parlare del fondotinta Focus, di cui ho ricevuto una full size da 30 ml nella colorazione Nude e due mini size da 15 ml nelle colorazioni Honey e Cooky ed è disponibile anche nella colorazione Beach.
Questo fondotinta prende il nome di focus perché regala un effetto visivo soft focus, infatti è caratterizzato da micro particelle che diffondono la luce sul viso, diminuendo visibilmente le imperfezioni.
Sulla pelle risulta leggero e uniforma alla perfezione l'incarnato, con una discreta coprenza, quindi riesce a coprire piccole imperfezioni regalando ugualmente un look molto naturale e totalmente mat!
Ha una profumazione leggera che svanisce dopo averlo applicato ed  ha davvero un'ottima tenuta.
Io preferisco applicarlo con le dita oppure con la beauty blender, in entrambi i casi l'applicazione risulta veloce, perché ha una consistenza fluida ma leggermente cremosa.
Vi confesso che prima di provarlo ero convinta che non fosse adatto a me, perché avevo letto che era stato studiato in particolare per le pelli giovani o miste/grasse, invece dopo averlo provato mi sono dovuta ricredere, nonostante io abbia dei punti sul viso particolarmente secchi, questo fondotinta risulta ugualmente perfetto, ha un certo effetto idratante che a mio avviso lo rende ideale per tutti i tipi di pelle.
Basti pensare che l'ho fatto provare anche a mia sorella che ha un tipo di pelle completamente diverso dalla mia ed anche lei l'ha trovato davvero perfetto e detto da lei che sui fondotinta è molto selettiva, è segno di garanzia :) 
Essendo molto chiara io sto utilizzando il Nude, mentre mia sorella utilizza l'Honey.
Cosa molto importante è che questi fondotinta sono oil free e non contengono parabeni.
fondotinta-xea

fondotinta-xea

fondotinta-xea
 Il fondotinta Focus ha un prezzo di 15 euro per 30 ml, ma è possibile comprare anche le versioni da 15 ml per 8 euro, lo trovo davvero molto utile, sopratutto per chi è costretta a miscelare due colorazioni diverse per ottenere una tonalità adatta, così evita di comprare due full size.
E' acquistabile online:

8 commenti:

Carola D. ha detto...

io uso prevalentemente i nude , questa marca non la conoscevo ottima recensione tesoro!

Read my last post on Pursesinthekitchen

Jackie Harrison ha detto...

Wow great review doll.
http://tifi11@blogspot.com

Emanuela Golemme ha detto...

buonissimi, li ho usati anch'io ;)

in cucina con lety ha detto...

anche io come te ho la pelle chiara e il nude look sarebbe perfetto...io sono sempre alla ricerca del fondotinta e mascara perfetti....daro' un'occhiata al sito ;)

Raquel Bezerra ha detto...

io uso il honey perché ho il sottotono giallo, quindi mi va benissimo questo colore. *_* però si mi abbronzo un po(e lo spero ^_^) comincerò a usare il coocky, perché il beach è troppo scuro per me. ;)

lucia cimmino ha detto...

Non conoscevo questi prodotti,visiterò il sito.Grazie.

Tr3nDyGiRL Fashion Blog ha detto...

li ho testati in questi giorni,io sinceramente li userò come base perchè la coprenza è leggerissima e impercettibile
se ti va,passa sul mio blog,ho appena creato un post con diversi cosmetici
NUOVO POST ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
Bacini

Valemood ha detto...

Non la conoscevo questa marca :) Dovrò provarla ...

http://www.valstyle.com/

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! :)