Fitocose: Crema alla vitamica C

Con questa ennesima recensione sui prodotti Fitocose,chiudiamo per ora le review dedicate a questo brand,se vi siete perse le altre review basta cliccare qui.
Parliamo della crema alla vitamina C e come di consueto per cominciare vi riporto qui l'inci
Inci
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane ( da olio di oliva) - Cetearyl alcohol -  Glyceryl stearate citrate - Butyrospermum parkji butter*- Helianthus annuus seed oil*- Tocopheryl acetate - Dicaprylyl carbonate - Glyceryl stearate - Sodium Ascorbyl phosphate - Sodium PCa - Sodium lactate - Oryzanol - Ascorbyl palmitate -  Ceramides - Daucus carota oil - Persea gratissima nsaponifiables - Rosa rubiginosa oil*- Xanthan gum - Allantoin - Hydrolyzed Glicosamynoglycans -  Retinyl palmitate -  Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine -Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Profumo
Il motivo per cui ho deciso di acquistarla e' che come gia' saprete l'acido ascorbico cioe' la vitamina c ha altissime proprieta' antiossidenti quindi ha la capacita' di contrastare i radicali liberi che si generano sulla pelle a causa di fattori esterni come ad esempio il sole e  lo smog.
Purtoppo pero' la mia pelle non ha reagito molto bene a questa crema e proprio per questo motivo la mia recensione non sara' molto approfondita.
I primissimi giorni ho amato questa crema alla follia perche' era davvero perfetta come crema da giorno e come base per il trucco,lasciava la pelle fresca,idratata e si assorbiva davvero velocemente,infatti posso affermare che tra tutte le creme che ho provato questa e' in assoluto quella che si assorbe in tempi da record.
Purtoppo pero' sulla mia pelle sono poi iniziati a comparire dei piccolissimi brufoli sotto pelle in prossimita' delle guance e della fronte e cosi' ho smesso subito di utilizzarla.
Cio' nonostante dopo un paio di settimane nel dubbio che i brufoli fossero da attribuire ad altri prodotti,ho riutilizzato questa crema e ancora una volta dopo un paio di giorni riecco comparire dei brufoletti sotto pelle e allora ho capito che questa crema purtoppo per me non andava proprio bene.
Ovviamente non mi sento di non consigliarvi questa crema,perche' l'effetto che ha avuto su di me di certo non potra' essere lo stesso che potrebbe avere su di voi.
Infatti ho letto molte recensioni positive a riguardo ma purtroppo forse c'e' qualche ingrediente che alla mia pelle proprio non va a genio o forse non avrei dovutao utilizzarla d'estate visto che e' una crema davvero molto ricca, anche se sulla pelle risulta leggerissima.
Per quanto riguarda il profumo,a me personalmente non piace ma comunque appena applicata si attenua subito, quindi non e' assolutamente un problema.
La crema e' disponibile in due formati da 30 ml (costa 9 euro circa)  e da 50 ml ( costa 12 euro) ed e' possibile acquistarla direttamente online dal sito Fitocose.