Liz Earle: Foot Scrub per prenderci cura dei nostri piedi

Liz Earle: Foot Scrub per prenderci cura dei nostri piedi, recensione body care
Liz Earle: Foot Scrub per prenderci cura dei nostri piedi

Liz Earle: Foot Scrub per prenderci cura dei nostri piedi

Ritorno a parlarvi della Liz Earle e questa volta ci prendiamo cura dei nostri piedi con il Foot Scrub.
Ormai l'estate e' arrivata , quindi è tempo di preparare e coccolare i nostri piedi visto che per tutto l'inverno sono stati costretti a restare in in stivali e calze ed ora finalmente possono essere piu' liberi grazie ai sandali.
Proprio per questo credo che uno scrub per i piedi sia l'ideale per ridare un po' di vita ai nostri piedini.
Guardiamo innanzitutto l'inci di questo prodotto.


Aqua (water), Pumice, Tetradecyloctadecyl stearate, Persea gratissima (avocado) oil, Cetearyl alcohol, Vitellaria paradoxa (shea butter), Triticum vulgare (wheat) germ oil, Caprylic/capric triglyceride, Kaolin, Sodium polyacrylate, Mentha piperita (peppermint) oil, Mentha viridis (spearmint) leaf oil, Rosmarinus officinalis (rosemary) oil, Lavandula hybrida (lavandin) oil, Juniperus virginiana (virginian cedarwood) oil, Artemesia vulgaris (armoise) leaf oil, Pogostemon cablin (patchouli) oil, Thymus vulgaris (thyme) oil, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Hydrogenated olive oil, Olea europaea (olive) fruit oil, Olea europaea (olive) fruit unsaponifiables, Tocopherol (vitamin E), Xanthan gum, Trisodium ethylenediamine disuccinate, Aspartic acid, Sodium chloride, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Linalool, Limonene.
Spiccano tra tutti  gli ingredienti l'olio d'avocado,l'olio di germe di grano,l'olio essenziale di menta peperita,l'olio essenziale di rosmarino,l'olio essenziale di Artemisia ,l'olio essenziale Patchouli,l'olio essenziale di eucalipto e la pomice.
L'Olio di Avocado  lascia la pelle morbida e liscia
L'Olio di Germe di Grano che è un potente antiossidante.
L'Olio essenziale di menta piperita rinfrescante e tonificante, aiuta a tonificare e stimolare la pelle,tanto da regalare un vero e proprio rinfrescante pediluvio.
L'Olio essenziale di rosmarino dall'aroma fresco e pungente, è molto tonificante e stimolante ed ha alte proprietà antiossidanti benefiche.
L'Armoise è il nome comune usato per indicare l' olio essenziale di Artemisia vulgaris, fresco e stimolante, che è ampiamente usata in profumeria.
L' Olio essenziale Patchouli molto utilizzato in aromaterapia per aiutare a lenire la pelle e come anti stress .
L'Olio essenziale di eucalipto anche questo usato spesso in aromaterapia per alleviare i dolori muscolari.

Infine la Pomice ideale per eliminare tutte le cellule morte.
Per quanto riguarda l'utilizzo basta massaggiarlo delicatamente per pochi minuti sulla pelle umida,insistendo sui talloni,le dita dei piedi e su qualsiasi punto dove la pelle risulti eccessivamente ruvida, poi risciacquare ed asciugare.
Ovviamente e' bene completare il trattamento con una crema idratante,se non avete una specifica per i piedi potete optare per una qualsiasi crema idratante per il corpo cosi come faccio io.
Se invece avete bisogno d'acquistare una crema specifica vi segnalo che la Liz Earle ne vende una con la stessa fragranza dello scrub..la Foot Repair Moisturiser
Lo scrub ha un fantastico odore di menta,di conseguenza quando lo utilizzate sentirete un'istantanea sensazione di freschezza.
Ha una consistenza molto corposa e compatta,di colore bianco con mini granuli grigi.
Lascia la pelle liscia e morbida,non secca assolutamente infatti non vi nascondo che un paio di volte non ho neanche utilizzato la crema idratante anche per non far svanire del tutto il fantastico odore di meta.
Per quanto riguarda il prezzo.e' disponibile nel formato da 30 ml per euro 5,20 ed il formato da 100 ml per euro 11,80..acquistabile direttamente dal sito della Liz Earle.