Zafferano Benacus - Zafferano del Lago Di Garda e non solo

Zafferano Benacus, dal lago di Garda prodotti artigianali tra cui, zafferano. puro, timo ed olio extra vergine.

 

Zafferano Benacus
Zafferano Benacus

Zafferano Benacus è un'azienda  situata nei pressi del Lago Di Garda, nello specifico a Torri Del Benaco ed ha alle spalle un'esperienza centenaria, quindi i loro prodotti hanno il profumo della tradizione e la qualità che possiamo trovare solo nei prodotti della nostra Italia.


I prodotti di Zafferano Benacus


L'azienda al momento produce:
- Zafferano puro, quindi in stimmi, coltivato rigorosamente alle prime luci del giorno così da evitare che la luce possa comprometterne le caratteristiche, poi viene sfiorato rigorosamente a mano ed essiccato  alla giusta temperatura.

- Timo Benacus, Thymus vulgaris,  coltivato mantenendo invariate le proprietà del timo che cresce spontaneo sulle colline del Lago di Garda, ovviamente viene venduto essiccato e quindi già pronto da utilizzare nelle nostre pietanze.

- L'olio extra vergine d'oliva di Pietro Giacometti, un olio non filtrato che ha il sapore intenso e fresco tipico dell'olio appena spremuto ed ha una consistenza corposa, quindi ne basta poco per condire un piatto e renderlo unico.

Come sostenere campagna di crowdfunding di Zafferano Benacus

Come anticipato sopra, dietro Zafferano Benacus c'è un storia lunga più di cento anni e quindi la proprietà agricola necessita di una nuova vita, ecco perché è nato un progetto di crowdfunding  che bisogna assolutamente sostenere.

Sul sito Kick Starter si può in pochi click sostenere quest'azienda che vuole continuare a portare avanti una tradizione agricola centenaria, basta cliccare su Supporta questo progetto e scegliere se dare un contributo senza ricevere alcun prodotto e quindi scegliendo liberamente quanto donare oppure in alternativa si può scegliere di donare con l'opzione ricompensa, con cui in pratica si può scegliere di ricevere uno o più prodotti da poter provare, così da avere la conferma che si sta sostenendo un progetto che davvero merita, perché i prodotti made in italy e soprattutto i prodotti della tradizione vanno sempre sostenuti.



Zafferano Benacus




zafferano puro



Zafferano Benacus, timo essiccato

olio evo