Cosa comprare ai saldi estivi: la selezione per fashion addicted

Consigli moda su cosa acquistare con i saldi estivi
saldi-estivi



I saldi estivi 2019 sono iniziati e se avevate adocchiato quel capo o quell'accessorio troppo cari è giunto il momento di accaparrarvelo. Tutti, in questo tanto atteso periodo dell'anno, sono a caccia del capo di tendenza a un prezzo stracciato. Se vi intendete di moda e volete puntare i capi d’abbigliamento e gli accessori più in voga al momento, allora vi consiglio di leggere la mia selezione pensata proprio per fashion addicted.
I Tronchetti
Partendo dai piedi possiamo dire che i tronchetti sono le scarpe giuste da acquistare ai saldi. Vanno bene su chiunque, giovani e meno giovani, in qualsiasi stagione, calda o fredda, e sotto qualsiasi capo: gonne lunghe e corte, pantaloni e leggings. Facendo un giro su e-commerce come YOOX potrete vedere voi stesse quante varianti di tronchetto esistono, di materiali e colori diversi, con tacchi di varie altezze così da poter accontentare tutti i gusti. Per andare sul sicuro puntate sul classico nero o marrone, ma se volete osare potete puntate sui colori più di moda al momento. Se invece siete indecise sull'altezza, il vero protagonista quest’anno per i tronchetti in cuoio comodi ma eleganti è il tacco flat. 
La jumpsuit
Secondo capo da indossare comodamente in questi giorni afosi è la jumpsuit elegante, che è diventata una vera e propria mania per le fan della moda. Un pezzo unico indossabile in qualsiasi occasione, tanto di giorno quanto di sera, con qualsiasi accessorio. In vari stili, modelli, lunghezze per accontentare ogni richiesta. Che sia con pantalone a palazzo, nera o a fantasia, con collo all'americana o a maniche lunghe, la jumpsuit la potrete abbinare soprattutto al tronchetto del colore e materiale che più vi piace. 
La camicia
Un capo che non possiamo dire di moda perché non tramonta mai è la camicia che nella stagione calda è sinonimo di fresco e comodo. Bianca o animalier, grazie a quest’ondata anni ottanta, la camicia è il capo d'eccellenza che potrete indossare con jeans larghi o stretti, pantaloni, gonne e mini gonne. Tra i modelli di camicia più gettonati, ci sono le oxford dal taglio maschile, a righe dai toni beige e camel con ai piedi il vostro fedele tronchetto, con fantasie di fiori o delle stampe paisley. 
La round bag
Tra gli accessori fedeli a noi donne non può mancare la borsa: quest'anno un vero e proprio must have è la round bag. Altro accessorio, dopo il tronchetto, che potrete abbinare a ogni outfit se preso del materiale e/o colore giusto: in questo caso potrete trovare borse tonde in pelle, tessuto, pvc o vimini. Per uno stile urban l'ideale è la borsa in pelle nera, mentre per uno stile più aggressivo c'è la fantasia pitonata. Per chi invece preferisce un look più romantico potrà optare, ad esempio, per una round bag bianca con rilievi e ricami di vario genere. Se, però, volete essere all’ultima moda, sappiate che una delle versioni più gettonate quest’anno è la borsa in bambù.

Occhiali da sole tondi vintage
L'accessorio che completerà il vostro outfit estivo sono ovviamente gli occhiali da sole. Anche su questo il vintage vince, infatti, il 2019 è l'anno degli occhiali tondi anni sessanta. Grandi o piccoli, scuri o chiari, hanno comunque montature leggere in metallo, oro lucido, oro rosa o silver cromato. Adattabili a tutti i look in qualsiasi occasione, sia per chi vuole apparire come una diva, una vintage-lady o una hippie girl.