App con i cruciverba, le tre migliori gratuite

App gratuite con cruciverba per android. Parole crociate in italiano ed in altre lingue, le migliori tre app
parole-crociate
Parole crociate

Tra i passatempi più amati di sempre, sopratutto d'estate ci sono i cruciverba, di certo quelli cartacei come ad esempio la settimana enigmistica hanno sempre maggior fascino, ma è anche vero che spesso un app con giochi enigmistici è più comoda, ad esempio se vogliamo utilizzarla in spiaggia oppure nel nostro break sul lavoro ecc.

Ci sono davvero moltissime app gratuite perfette per chi ama le parole crociate ed io ve ne propongo tre, disponibili sia per i dispositivi Android.



Giochi enigmistici con difficoltà medio alta, app ben funzionante, dove è possibile scegliere tra varie dimensioni di schemi enigmistici.

Come tutte le app gratuite è presente della pubblicità ma a mio avviso non è assolutamente invasiva, inoltre è sempre possibile acquistare una versione pro, senza pubblicità e con molti altri schemi di cruciverba disponibili.


cruciverba
Cruciverba



Un'altra app molto valida, con l'aggiunta che è possibile cimentarsi nelle parole crociate anche di altre lingue, ben nove per l'esattezza.

Insomma, io direi che è l'app enigmistica ideale soprattutto per chi sta studiando altre lingue o per chi semplicemente ha bisogno di fare un po' di pratica.

parole-crociate
App per parole crociate

Anche se l'ho elencata per ultima è quella che utilizzo maggiormente, un app molto intuitiva, ovviamente solo per parole crociate in italiano e permette di scegliere il livello di difficoltà del cruciverba, quindi accontenta sia chi si avvicina solo ora ai giochi enigmistici, sia chi è più esperto a riguardo ed ama cimentarsi in schemi più difficili.




Se avete altre app dedicate ai cruciverba aggiornatemi che andrò subito a provarle.