Sconfiggere l'ansia da viaggio in quattro step

Come sconfiggere l'ansia da viaggio in quattro semplici step
viaggiare
Ansia da viaggio, come sconfiggerla
Quando si pensa ai viaggi, sopratutto a quelli all'estero, le prime cose che vengono in mente sono tutte positive, dal godersi dei panorami mozzafiato al degustare nuovi piatti ed invece troppo spesso bisogna fare i conti con l'ansia da viaggio, che purtroppo è più comune di quanto si possa immaginare.

Questa può nascere per vari motivi, come ad esempio se si tratta del primo viaggio fuori dall'Europa oppure se è passato troppo tempo dall'ultimo viaggio ecc.

Ma qualsiasi sia il motivo dello stress da viaggio, seguendo questi quattro semplici step riusciremo a partire senza ansia o almeno con un mood decisamente più spensierato e potremo così goderci la nostra meritata vacanza.


1) Viaggiare in buona compagnia

Un buon modo per abbattere l'ansia è viaggiare in buona compagnia, perché tutto si affronta meglio se non si è da soli.

Quindi per prima cosa decidiamo con chi partire, scegliendo solo chi davvero riesce sempre a farci stare bene, perché riuscirà di certo a distrarci con cose positive allontanando qualsiasi pensiero che possa recarci stress.


2) Scegliere una buona assicurazione viaggio


L'ansia è spesso legata di base alla paura degli imprevisti. Una prima mossa per abbatterla è quella di affidarsi ad AIG, leader nel settore dell’assicurazione viaggio di alta qualità sia per le aziende che per i privati, con un'esperienza di ben 70 anni. Di conseguenza, la seconda mossa è quella di richiedere subito un preventivo e possiamo farlo comodamente online e senza ulteriore stress. Infatti sul sito ufficiale di AIG troviamo un comodo form da compilare dove ci basteranno pochi secondi ed un paio di click per completarlo. Se abbiamo dubbi o bisogno d'aiuto ci basterà contattare l'assistenza, sempre disponibile a darci una mano per la scelta della polizza assicurativa a noi più adatta per partire con molti pensieri in meno.

Ovviamente è sempre meglio assicurare il viaggio non solo per noi, ma anche per il nostro o i nostri compagni di viaggio.


3) Non lasciare nulla in sospeso

Quindi abbiamo la buona compagnia ed un'assicurazione viaggio ma non bastano se partiamo lasciando cose in sospeso.

Mi riferisco a qualsiasi cosa possa poi stressarci mentalmente durante la vostra vacanza, ad esempio dei lavoro da dover finire, un progetto da completare, un esame per cui dobbiamo ancora studiare e qualsiasi altra cosa possa portarci dei pensieri ricchi di stress.

Risolviamo tutto prima di partire, così ci sentiremo davvero molto più leggeri, perché per goderci un viaggio la mente deve essere libera.


4) Prepare la lista di cose da fare

Altro motivo che porta ansia è la paura di non riuscire a fare tutto ciò che vogliamo, quindi muniamoci di carta e penna o magari annotiamo tutto nella nostra agenda, scrivendo tutti i posti che vorremmo visitare o quali piatti vorremmo assaggiare o anche che souvenir acquistare ecc.

In questo modo potremo goderci il viaggio in pieno, riuscendo a trovare il tempo per tutte le cose in lista, perché alla fine basta solo organizzarsi.

E voi?
Avete altri consigli antiansia da viaggio?