Come acquistare i biglietti per il treno senza spendere troppo

Come acquistare i biglietti per il treno risparmiando soldi e tempo
treno

Viaggiare in treno, risparmiando soldi e tempo grazie a Virail

Che bello viaggiare e spostarsi di continuo, che sia per svago o per lavoro non importa, perché in entrambi i casi si possono visitare e scoprire nuove location e sopratutto si possono ammirare le meraviglie storiche di altre città e non dobbiamo per forza andare all'estero, perché in Italia ci sono tanti posti incantevoli che meritano di essere visitati.

Purtroppo però spostarsi da una città all'altra, non è sempre semplice e sopratutto non è mai gratis, ecco perché ho deciso di condividere con voi una soluzione, a mio avviso perfetta, per viaggiare in treno, non senza spendere troppo ma anche risparmiando tempo nella prenotazione dei biglietti più adatti alle nostre esigenze.

Si chiama virail ed è ormai il mio primo punto di riferimento per gli spostamenti da Roma e Napoli, perché mi bastano solo pochi click per organizzare il mio viaggio in treno e spesso risparmio un bel po' di soldi.

Il sito offre un sistema molto intuitivo e veloce, infatti ad esempio ci basta selezionare la data di partenza e ci comparirà subito la lista di tutti i treni disponibili e sarà in ordine di prezzo, quindi vedremo per primi quelli più economici.

Ovviamente  non è sempre il prezzo la nostra priorità di scelta, perché magari  può interessarci in primis  la velocità del trasporto oppure l'orario di partenza o l'orario di arrivo e virail ha pensato anche a questo, quindi ci basta un click e possiamo vedere la lista non più in ordine di prezzo, ma in ordine di partenza, arrivo o durata, come  vi viene mostrato nello screenshot che segue.
virail

Questa funzione io la trovo estremamente comoda perché riesce sempre a velocizzare i miei acquisti di biglietti online, infatti dopo aver scelto il viaggio in treno a me più adatto, con un solo click arrivo al sito diretto del gestore in questione, quindi  Italo o Trenitalia, dove posso finalmente completare il mio ordine.

Ovviamente oltre a questa comoda classificazione, possiamo applicare anche altri filtri, e tra questi spicca quello relativo alle fermate di partenza e di arrivo, quindi ad esempio selezionando la partenza da Roma Tiburtina con arrivo a Napoli in Piazza Garibaldi, il sito ci mostrerà i relativi treni, vi lascio un altro screenshot dimostrativo.
virail

virail


E se come me preferite lo smartphone al pc, allora la vostra ricerca sarà ancora più semplice e veloce perché potrete scaricare ed utilizzare l'app di Virail, disponibile sia per i dispositivi ios che i dispositivi android, quindi perfetta per i viaggi last minute, insomma cosa potreste mai chiedere di più?

Tra l'altro. manca poco meno di una settimana a Pasqua e quindi potreste approfittarne per testare sul campo l'efficienza di questo servizio, magari per organizzare un bel weekend fuori porta oppure per andare a far visitare ad amici e parenti che non vivono nella vostra stessa città, in fondo i giorni di festa sono belli sopratutto se trascorsi in compagnia, anche perché ormai la distanza non è più un problema, basta davvero poco per spostarsi in piena comodità.

8 commenti:

  1. Cool post! Have a wonderful week, babe! xoxo

    RispondiElimina
  2. sai che non conoscevo questo, per chi viaggia molto la trovo molto interessante

    RispondiElimina
  3. Viaggio spesso in treno ma nn conoscevo questo sito!! Mi hai aperto un mondo!!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli, non avevo mai sentito parlare di questa applicazione! :)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  5. Super utile questa dritta!!!
    Non conoscevo questo sito ma ne farò sicuramente ampio uso da ora in poi! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Great solutions!
    https://krolowa-karo.pl/

    RispondiElimina
  8. excellent advices...
    have a great day

    RispondiElimina

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)

Follow by Email