Cinque buoni motivi per mangiare i pompelmi

Ecco perché bisogna mangiare i pompelmi
pompelmi

I benefici del pompelmo

Spesso tendiamo a fare spuntini poco salutari, puntando su cose sfiziose tipo il cioccolato e a dire il vero purtroppo sono la prima a farlo, ma ogni tanto è bene puntare a qualcosa di più salutare e non voglio proporvi la solita mela, ma voglio puntare sui pompelmi.
Sono cosciente che è un frutto dal sapore molto particolare e che quindi non può piacere a tutti, ma voglio ugualmente darvi cinque validi motivi per cui vale la pena ogni tanto mangiare un bel pompelmo.

Concilia il sonno
Il pompelmo contiene  una ricca fonte di triptofano che riesce appunto a conciliare il sonno, ottimi quindi se soffrite d'insonnia.

Rinforza le difese immunitarie
Per evitare i fastidiosi malanni i pompelmi sono perfetti perché ricchissimi di vitamina C.

Ideale per la dieta
Il pompelmo oltre a combattere la cellulite e la ritenzione idrica, riesce a dare una certa sensazione di sazietà, ecco perché è ottimo sia come spuntino che a fine pasto.

Ottimi sia per diabete che colesterolo
Il pompelmo è ricco di flavoinodi che riesce a regolare lo zucchero nel sangue e di pectina che riesce a regolare i livelli del colesterolo.

Facilita la digestione
Il pompelmo riesce a calmare eventuali indigestioni e migliora il flusso dei succhi gastrici.

Come mangiare i pompelmi?

Qui avete l'imbarazzo della scelta ma sono due i metodi migliori per sfruttarne al meglio ogni beneficio e cioè mangiarlo intero, quindi togliendo la buccia e mangiandolo a spicchi oppure possiamo optare per un rinfrescante ed energetico succo di pompelmo, cos' potrete anche aggiungere un po' di zucchero in caso non amate il suo sapore aspro.

Pompelmo giallo o rosa?

E' indifferente la scelta e hanno un sapore quasi uguale, l'unica differenza è che quello rosa ha un sapore leggermente più dolce.

Controindicazioni

A quanto pare i pompelmi fanno contrasto con alcuni medicinali diminuendone gli effetti, come ad esempio la pillola anticoncezionale  ed i farmaci che contrastano il colesterolo, quindi se assumete medicinali chiedete sempre prima al vostro medico o al vostro farmacista.

E voi? 
Mangiate i pompelmi?