28/05/18

Android, un app contro l'insonnia ed un app che fa da termometro!


app
Un app per l'insonnia e una per la febbre, funzionano sul serio?Ecco la mia opinione.


Ormai esistono app di ogni tipo, una parte di queste ci facilita la vita ed un'altra invece potrebbe purtroppo portarci alla dipendenza.
Ad esempio sono utilissime le app di messaggistica, in primis WhatsApp e Telegram, perché ci consentono di contattare velocemente amici e parenti, ci serve solo una connessione e potremo scambiare messaggi, telefonare o anche video chiamare.
Tra le app invece meno utili ci sono quelle dedicate ai giochi e finché si tratta  di semplici games per passare il tempo o per divertirsi a sfidare gli amici tutto fila liscia, mentre non è lo stesso discorso per le app con i giochi d'azzardo perché potrebbero portare una seria dipendenza e potrebbero farci anche buttar via troppi soldi.
Invece io voglio parlarvi di due app di cui molti di voi non conosceranno l'esistenza ma che potranno tornarvi utili.


L'app che sconfigge l'insonnia
Una delle mie ultime scoperte, si chiama 'Suoni per il sonno', ci sono una serie di suoni rilassanti tra cui scegliere ed è possibile apportare piccole modifiche ad ognuno ed impostare il timer, così l'app andrà a spegnere il suono. Vi assicuro che riesce davvero a conciliare il sonno, i miei suoni preferiti sono quello della pioggia rinfrescante e della spiaggia di sera, in fondo non è bello addormentarsi con il suono del mare?
suoni-per-il-sonno





L'app che fa da termometro
Si chiama Termometro Misura Febbre, da utilizzare solo se non si ha un termometro a disposizione ed ovviamente trattandosi della propria salute è meglio non dare molto affidamento, anche se devo dire che con me difficilmente sbaglia e vi consiglio comunque di avviarla almeno tre volte, perché succede che il primo risultato è sempre troppo sbalzato. L'utilizzo è facile, basta porre un polpastrello sulla fotocamera ed attendere che il conto alla rovescia termini. In linea di massima diciamo che è un app interessante ma ripeto che con la salute non si scherza, quindi meglio sempre usarla con parsimonia.
termometro



Ovviamente non finisce qui, ho intenzione di parlarvi di molte altre app ed ovviamente se ne avete da suggerirmi ne sarò felice :)


9 commenti:

  1. Great post dear!

    http://iameleine.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. I use an application examining the quality of sleep. It's very interesting.

    RispondiElimina
  3. App utilissime:) grazie per la segnalazione un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Per fortuna sono entrame app di cui non ho bisogno: la prima perchè mi addormento come un sasso appena appoggio la testa sul cuscino, la seconda perchè credo che l'ultima volta che ho avuto la febbre risalga a7-8 anni fa! ^^
    Rimane il fatto che sono entrambe app utilissime!
    Un'app che mi piace molto ed uso sempre invece è la sveglia con il canto degli uccellini (credo sia dello stesso creatore della prima perchè la grafica è molto molto simile), non dico che ti rende piacevole alzarti la mattina, ma è sicuramente meno traumatico di qualunque altro suono o musica abbia provato. :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ma dimmi te!!

    https://julesonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. wow due app utilissime, quella per l insonnia per mio marito, quella del termometro per me!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. I really like using the sounds app for when I go to sleep, so relaxing!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  8. conoscevo solo quella del sonno.. che devo dire che con me ha funzionato

    RispondiElimina

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)