Consigli per un Natale perfetto ed i miei auguri per voi :)

Ci tenevo a farvi gli auguri di un felice Natale e voglio farlo lasciandovi ben cinque raccomandazioni affinché possiate passare questa festività nei migliori dei modi.
 Ci tenevo a farvi gli auguri di un felice Natale e voglio farli lasciandovi ben cinque raccomandazioni affinché possiate passare questa festività nei migliori dei modi.

1 Dimenticate la dieta, perché una delle gioie di questi giorni è proprio il cibo, o meglio è il pranzare e cenare in compagnia di amici e parenti, e che siate a casa vostra o siate ospiti non importa, l'importante è star bene anche a tavola senza privarvi di nulla, per la dieta c'è tempo! Ci tengo a dirlo perché in questi giorni sui social networks ho intravisto troppe ricette natalizie light e da napoletana verace è una cosa che non posso tollerare in queste festività, dove le ricette tradizionali non devono assolutamente mancare.

2 Passatelo con chi volete, si dice sempre Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi e per come la vedo io è giusto perché passare il Natale in famiglia è per me una piacevole abitudine, ma mi rendo conto che non per tutti è così, sopratutto se impossibilitati di farlo, e allora scegliete la compagnia che più vi fa sentire sereni e felici, l'importante è non restare soli e non accettare inviti a caso.

3 Apprezzate anche i regali che non vi piacciono, purtroppo è una cosa inevitabile, almeno un regalo che non rispecchia i nostri gusti c'è sempre, ma guardiamo il lato positivo, chi l'ha scelto ha speso il suo tempo per farlo e almeno per questo va apprezzato perché il tempo è prezioso, se invece si tratta di un regalo chiaramente riciclato allora direi che siete esenti, potrete non apprezzarlo, ma almeno ci riderete su e vi vendicherete quanto prima :P

4 Rilassatevi, staccate la mente da qualsiasi cattivo pensiero ed ovviamente anche da lavoro e studio, a meno che non dobbiate lavorare o avete un esame a breve, in questi due casi purtroppo il relax è difficile da trovare, ma cercate almeno di trovare il tempo per un piccolo break magari in compagnia.

5 No ai falsi buonismi, purtroppo in questi giorni si tende a riavvicinarsi anche a persone che non frequentiamo più e spesso si fa in modo molto forzato, solo perché è Natale e a Natale si è tutti più buoni, ma essere buoni è una cosa ed essere costretti a esserlo è un'altra.


Buon Natale a tutti!