Cinque consigli per proteggere la pelle dal freddo

Ecco come proteggere la pelle dal freddo, cinque utili consigli.


Come proteggere la pelle dal freddo

In estate si fa sempre così attenzione a proteggere viso e corpo dal sole, ma d'inverno si tende a non proteggere la pelle dal freddo e questo è assolutamente sbagliato!
Il freddo tende a seccare la pelle e tende anche ad irritarla ed arrossarla, quindi sopratutto chi ha già la pelle secca deve assolutamente correre ai ripari, quindi eccovi qualche semplice consiglio.
1 Bere molto, perché la pelle va idratata anche da dentro, quindi bere molta acqua ed anche bevande calde come tisane, tè, camomilla e per le più golose anche una buona cioccolata calda può essere utile.
2 Idratare viso e corpo almeno due volte al giorno, quindi mattina e sera, anche se siete in ritardo o stanche trovate sempre cinque minuti da dedicare alle vostre creme viso e corpo.
3 Idratare anche le mani e le labbra, anche le creme mani e i balsami labbra non devono mai mancare nel vostro beauty perché le mani sono la parte del corpo sempre più esposta al freddo infatti quando siete fuori indossate sempre dei guanti belli caldi, mentre le labbra sono una delle parti del viso più delicate e se non le idratiamo per bene potrebbero anche screpolarsi.
4 Munitevi di burro di karitè, in caso di freddo eccessivo, di pelle arrossata o se dovrete star fuori troppo tempo, sarà la vostra salvezza, perché idrata e lenisce, ovviamente acquistate quello puro, vi basterà scaldarlo tra le mani per applicarlo, ideale anche per proteggere il naso dal freddo e per idratate le labbra.
5 Attenzione anche all'alimentazione, cerchiamo di limitare fritti e cibi grassi o troppo salati perché tendono a disidratare la pelle, mentre aumentiamo nella nostra dieta, gli alimenti ricchi di vitamine, in primis frutta e verdura ed anche quelli ricchi di omega3 e omega6, come ad esempio salmone e tonno.

E voi? Come proteggete la vostra pelle dal freddo?