5 buoni motivi per andare in Valtellina!

E' tempo di vacanze, anche se in realtà è sempre tempo di vacanze, soprattutto quando sentiamo il bisogno di staccare un po' la spina, magari in compagnia, perché non c'è nulla di più rigenerante di un po' di sano relax in una bella location.


La Valtellina, per una vacanza a tutto benessere

E' tempo di vacanze, anche se in realtà è sempre tempo di vacanze, soprattutto quando sentiamo il bisogno di staccare un po' la spina, magari in compagnia, perché non c'è nulla di più rigenerante di un po' di sano relax in una bella location.
Ecco perché voglio consigliarvi come meta per il vostro relax e benessere la magnifica Valtellina, una regione interamente montuosa situata nel nord della Lombardia, al confine tra l’Italia e il cantone svizzero dei Grigioni, nel cuore delle Alpi.
E voglio darvi ben cinque motivi per convincervi a visitarla:
  • L'aria di montagna: è risaputo che fa benissimo in tutte le stagioni e a tutte le età. Infatti, questa è la location perfetta anche per i più piccoli. Soprattutto per chi come me vive in città, vi assicuro che troverete un'aria completamente diversa, perché pulita, libera da qualsiasi tipo di smog o inquinamento, infatti già dopo poche ore vi sentirete rigenerati.
  • Le terme: non c'è nulla di più rilassante, perché rigenerano non solo lo spirito, ma anche il corpo. Nello specifico, voglio consigliarvi Bormio Terme, dotate anche di una vasca termale di ben 240 metri quadri, che si affaccia su un incantevole parco e offre tantissime cure termali, come quelle inalatorie.
  • Il contatto con la natura: anche il verde e la tranquillità che trasmette porta benessere al nostro corpo e la Valtellina è proprio circondata dalla natura. Ricca di riserve naturali e parchi, vi consiglio una passeggiata rigenerante nel famoso Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande dell’arco alpino, dove potrete ammirare anche tantissimi animali, che qui in città possiamo solo contemplare in rete o nelle riviste, come cervi, camosci, volpi e marmotte.
  • La purezza dell'acqua: in Valtellina potrete assaporare acque  dolci, pure e ricchissime di proprietà chimico-fisiche, poiché sono presenti varie fonti di acqua sorgiva.
  • Tanti sport all'aria aperta: perché il benessere del nostro corpo dipende anche dallo sport e in Valtellina avrete l'imbarazzo della scelta. Potrete optare per sport più rilassanti come  la pesca e il golf oppure per quelli più avventurosi come l'equitazione, rafting; canoa; canyonig


Volete altri buoni motivi?? Cliccate qui per visitare il sito ufficiale dedicato alla Valtellina.