Nave De Vero in Jazz, ci attendono gli ultimi due eventi

Siamo giunti alla quarta edizione del noto festival Nave de Vero in Jazz, che come sempre vede il riunirsi degli appassionati del jazz e non solo, perché una serata estiva ricca di musica e buon cibo riesce a riunire proprio tutti.


Nave De Vero in Jazz, il festival per gli appassionati del Jazz giunge alla sua quarta edizione. 

Siamo giunti alla quarta edizione del noto festival Nave de Vero in Jazz, che come sempre vede il riunirsi degli appassionati del jazz e non solo, perché una serata estiva ricca di musica e buon cibo riesce a riunire proprio tutti.
Infatti è possibile prenotare un tavolo, di uno dei ristoranti aderenti, così da guardare il concerto, mentre si gusta un cocktail o si cena,   a pochi metri dal palco, proprio in Piazza de Vero, a Marghera (VE).
Sono ben quattro gli eventi jazz in programma, due dei quali si sono già svolti.

Il primo evento si è tenuto il 5 Luglio ed ha visto protagonista Al McKay, il chitarrista storico degli Earth Wind & Fire, con oltre 50 anni di carriera alle spalle, che includono anche la vincita di diversi riconoscimenti, tra cui dischi di platino e grammy awards.

Per il secondo evento, del 13 Luglio, c'è stato Fabrizio Bosso, noto trombettista italiano, che ha collaborato con tantissimi grandi artisti, tra cui Claudio Baglioni, Tullio De Piscopo e Bruno Lauzi.
Si è esibito accompagnato da Julian Oliver Mazzariello al piano, Nicola Angelucci alla batteria e Jacopo Ferrazza al contrabbasso.

E ora passiamo ai due prossimi eventi, tra l'altro l'accesso all'area esterna della piazza è totalmente gratuito,mentre ovviamente, per i posti a sedere ai tavoli, come anticipato sopra, bisogna prenotare e vi consiglio di farlo il prima possibile, prima che vada tutto in sold out!

Il terzo evento si terrà il 21 Luglio con la diva del jazz Dee Dee Bridgewater, anche lei vanta numerosi collaborazioni e sono certa che molti di voi la ricorderanno per la canzone Till The Next Somewhere (Precious Thing), cantata assieme al mitico Ray Charles
E' stata anche spesso ospite al festival di Sanremo negli anni 90, dove ha interpretato le versioni inglesi di canzoni in gara, tra cui Uomini Soli dei Pooh e Perché Lo Fai di Marco Masini
Per il festival Nave de Vero in Jazz ci delizierà con un percorso musicale, molto personale dedicato alle sue radici e alla black music.

L'ultimo evento, ma non ultimo per importanza si terrà il giorno 28 Luglio, alle 21:30 (stesso orario degli altri), ed il protagonista sarà il noto fisarmonicista francese, ma di origini italiane, Richard Galliano, anche lui vanta numerose collaborazioni, nei suoi 30 anni di carriera.
Sono moltissimi gli artisti italiani che hanno trovato in lui una grande fonte d'ispirazione, basti pensare che alcuni gli hanno anche dedicato delle composizioni, tra questi Italo Salizzato e William Fornaciari, con la loro 'Louisiana' e Gennaro Ruffolo e Andrea Vezzoli, con 'Boutique'.

Insomma, non vi resta che organizzarvi per queste due ultime serate, magari in compagnia dei vostri amici, per poter trascorrere una sera d'estate diversa dal solito, perché il jazz ha delle potenzialità che non tutti ancora conoscono, un sound che riesce davvero a rapire.
Per maggiori informazioni e/o per prenotare i vostri tavoli, visitate il sito ufficiale di Nave De Vero in jazz.