Case vacanze, la miglior soluzione per una vacanza a basso costo

Come risparmiare sulle vacanze grazie alle case vacanze
vacanze-low-cost


Una vacanza a basso costo e in piena libertà grazie alle case vacanze.

In primavera con l'arrivo delle belle giornate è assolutamente inevitabile non pensare all'estate, se chiudiamo gli occhi già c'immaginiamo al mare, stesi al sole, mentre oziamo come se non ci fosse un domani e visto che in effetti manca davvero poco alla bella stagione, meglio non ridursi all'ultimo momento, ma iniziamo ad organizzare la nostra meritata vacanza.
Innanzitutto per farlo, dobbiamo essere certi in quale esatto periodo avremo le tanto attese ferie e poi non ci resta che decidere dove andare, insomma meglio l'estero o meglio restare in Italia? Sicuramente per molti la scelta ricadrà sull'estero, ma per molti altri le miglior location restano quelle italiane, perché è un dato di fatto, qui abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta.
Se siete indecisi vi basterà cercare un po' in rete, ci sono tantissimi siti che racchiudono esperienze di viaggio, in primis i travel blog,  dove potrete anche farvi un'idea sugli eventuali itinerari da seguire.
Ma veniamo al punto fondamentale, per una vacanza bisogna anche investire dei soldi e visto che di certo spenderemo anche in shopping, tra suovenirs e locali in cui assaggiare le specialità del posto, è meglio cercare di risparmiare qualcosina, quindi perché non optare per delle case vacanze?? 
Insomma, a parte la questione economica, ma alloggiare in un appartamento invece che in un hotel, ha i suoi vantaggi e il suo fascino. 
Innanzitutto, saremo più liberi di muoverci quando vogliamo e non dovremo stare lì a rispettare certi orari, ad esempio non dovremo svegliarci per forza a una certa ora per non perdere la colazione, perché ci troveremo in un ambiente tutto nostro, proprio come se fossimo a casa nostra, con la differenza che potremo uscire a conoscere posti nuovi e perché no? Fare anche nuove amicizie! 
Ora certo vi starete chiedendo come trovare una casa vacanze cercando di risparmiare il più possibile, una delle soluzioni che ritengo più affidabile è cercare su Hundredrooms.it ; un vero e proprio motore di ricerca che può farci risparmiare molti soldi, perché al suo interno include le informazioni di oltre 100 siti web differenti per la ricerca di case vacanze, quindi in pochi click, selezionando la località di destinazione e il periodo, ci compariranno subito tutte le soluzioni dal prezzo più basso, fantastico vero?
E voi? Avete deciso la meta per le vostre vacanze?