La versatilità dei pouf

I puof sono molto versatili, l'alternativa ad un divano o ad una sedia, occupano poco spazio e si possono anche personalizzare
I puof complemento d'arredo


I pouf, perfetti per interni ed esterni

La primavera è finalmente arrivata, non manca molto all’estate, quindi iniziamo tutti a sentire l'esigenza di rinnovare  il look dell'arredamento della nostra casa o del nostro appartamento.

A mio avviso un’idea giovane e carina sono i pouf ormai disponibili sul mercato in diversi modelli, forme, misure e con design davvero originali. 

Ciò che apprezzo di più dei pouf è la loro estrema versatilità, infatti non sono perfetti solo per gli interni, ma se abbiamo un giardino o un terrazzo possiamo puntare ai  pouf da esterno; ad esempio un pouf cono o pera oppure possiamo optare per i modelli più grandi come cuscini, lounge o letto.

Tra l'altro, abbiamo la fortuna di poter trovare tutti i mobili direttamente online senza necessità di andare a cercarli in giro nei vari negozi fisici, che non sempre sono molto forniti e rischiamo di non trovare quel mobile che ci lascia senza respiro, ed invece, navigando su internet troviamo davvero di tutto, anche ogni tipo di pouf.

Tra i miei preferiti ci sono i pouf cuscinoni,  che essendo molto grandi sono anche quelli più comodi, sono una sorta di materassi riempiti con  perle di polistirolo che si adattano al corpo, e in questo modo li possiamo utilizzare  sia per sederci, sia per sdraiarci, quindi avremo un complemento d'arredo da utilizzare sia come  sedia  che come poltrona o letto. 

Ovviamente se non abbiamo molto spazio è meglio puntare sui pouf più piccoli, tipo quelli a sacco in nylon, che troviamo disponibili in diversi colori e con tantissime stampe, anche quelle più primaverili.

Altra nota positiva è che pulire i pouf è estremamente facile e veloce, basta acqua tiepida e sapone neutro. 

Esistono anche dei modelli sfoderabili che si possono lavare in lavatrice, in pratica le perle di polistirolo sono chiuse in una fodera interna, quindi mentre laviamo la fodera esterna il polistirolo non verrà sparso ovunque per casa.

 Io sto già stilando la mia wishlist con un paio di pouf, già m'immagino la sera con un bel libro o davanti alla mia serie tv preferita, mentre sono bella comoda  su un morbido pouf sacco

Tra l'altro, i pouf non costano neanche molto e sono un complemento d'arredo che dura molto tempo, perché se sono ben fatti sono molt resistenti ed inoltre sono perfetti sia per gli adulti che per i più piccoli, insomma cosa potremmo chiedere di più?

Immagini by Italpouf

Pouf