L'importanza delle lenti progressive

Queste lenti rappresentano una delle invenzioni più utili nel settore perché consentono una visione nitida a tutte le distanze, in questo modo si può evitare l'utilizzo di tre occhiali con poteri diversi,ed è indubbio il vantaggio rispetto all'uso di semplici lenti monofocali, progettate per una sola distanza.





Domus Vista, centro ottico specializzato sito a Napoli, zona Vomero 


 Gli occhi sono una delle parti più delicate del nostro corpo e proprio per questo motivo è bene prendersene cura al meglio, ecco perché anche la scelta delle lenti è estremamente importante.
 I dispositivi oftalmici che correggono i difetti visivi presentano una vasta gamma, tra i più importanti troviamo le lenti progressive. Queste lenti rappresentano una delle invenzioni più utili nel settore perché consentono una visione nitida a tutte le distanze, in questo modo si può evitare l'utilizzo di tre occhiali con poteri diversi,ed è indubbio il vantaggio rispetto all'uso di semplici lenti monofocali, progettate per una sola distanza. 
In merito al montaggio tecnico di questa tipologia di lenti, l'ottico deve prendere in considerazione molteplici fattori, non solo quelli che riguardano la correzione visiva, ma ad esempio : la distanza apice corneale ( tra la montatura e gli occhi, l'angolo di avvolgimento ( la curvatura della montatura ), l'angolo di inclinazione pantoscopica ( inclinazione della posizione rispetto al viso) ed il corretto posizionamento dei centri geometrici delle lenti rispetto alle pupille del cliente.
 Ecco perché bisogno affidarsi solo a centri ottici specializzati e, se abitate a Napoli, allora vi consiglio Domus Vista, in zona Vomero, dove troverete uno staff professionale che vi farà sentire a vostro agio. 
Saranno pronti ad accontentare ogni vostra esigenza, realizzando delle lenti progressive dalle caratteristiche perfette!
 Infatti se queste vengono realizzate da persone non competenti possono creare una serie di fastidiosi problemi come ad esempio: senso di disorientamento, rigidità posturale, affaticamento, mal di testa ecc. quindi perché rischiare? 
Il benessere dei nostri occhi è troppo prezioso ed è bene affidarci solo a professionisti!
 Per maggiori informazioni sulle lenti progressive e sul centro ottico specializzato Domus Vista, visitate il sito .
 Qualcuno di voi conosce già questo centro o indossa lenti progressive?
 Vi lascio al canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCNwWVtv1SfTZwlHSBDXHmNQ
Buzzoole