Le pizzerie migliori di Napoli, top 6

Dove mangiare una buona pizza a Napoli, le migliori pizzerie.
migliori pizzerie di Napoli
classifica pizzerie migliori di Napoli

Le migliori pizzerie napoletane

Da napoletana non posso non amare la pizza e proprio perché la amo sono spesso critica a riguardo, ecco perché ho la mia personale selezione con le migliori pizzerie napoletane, sperando possa essere utile a chi vuole visitare Napoli e vi assicuro che ci sono molti altri motivi per visitare la città del sole.

Premetto che Napoli è una città immensa e che di certo le pizzerie non mancano, quindi non potrei mai affermare di aver provato le pizze di ogni singola pizzeria, ma da gran curiosa ne ho assaggiate un bel po', quindi se volete suggerirmi o segnalarmi qualche pizzeria valida, fatelo nei commenti oppure scrivetemi via email e appena posso andrò ad verificare.

Per ora spero, che questo post possa esservi utile, anche se di certo online troverete altre classifiche con le migliori pizzerie, ma una lista fatta da una blogger pizza dipendente credo abbia il suo grande valore.


Antica Pizzeria da Michele


In via Cesare Sersale 1-3, qui potete scegliere solo tra margherita e marinara, ma sono entrambi la fine del mondo e proprio per questo motivo quasi sempre vi toccherà fare la fila, ma ne vale davvero la pena.


Pizzeria Gino Sorbillo


In via del Tribunale 32-35 non ha bisogna di presentazioni anche perché è la pizzeria più attiva sui social networks, impossibile non aver incrociato almeno una volta un post o una foto con Gino Sorbillo protagonista.


Pizzeria da Attilio


In via Pignasecca n. 17, qui trionfa la fantasia, se avete voglia di mangiare delle pizze buone e particolari, questo è il posto giusto e anche se volete assaggiare piatti tipici della tradizione partenopea.


Pizzeria Starita


In via Materdei n.27, conosciutissima perché fu' una delle location del film l'oro di Napoli, qui oltre la pizza tante altre bontà sfiziose da gustare.


Pizzeria Trianon


In via Pietro Colletta n. 44/46, il suo nome lo eredita dall'omonimo teatro, infatti dopo gli spettacoli gli artisti napoletani andavano lì a riunirsi e a gustare un'ottima pizza.


Pizzeria Di Matteo


In via del Tribunale n.94, anche qui spesso c'è la fila, ma ne vale la pena, una pizza squisita al forno e anche quella fritta non è da meno!



pizza napoletana
miglior pizzeria

pizza napoletana
le pizzerie migliori di Napoli

pizza a forma di cuore
la miglior pizza