Come trasformare un ombretto in un eyeliner

ombretto come eyeliner

Come utilizzare gli ombretti al posto dell'eyeliner

Dopo aver scoperto come utilizzare un rossetto al posto del blush, oggi vediamo come poter utilizzare un ombretto come eyeliner, sperando che possa esservi utile.
E' una tecnica molto conosciuta perfetta se abbiamo bisogno di un determinato colore di eyeliner e non vogliamo comprarlo visto che non intendiamo usarlo spesso ed è utile anche per sfruttare determinati ombretti che non riusciamo mai ad utilizzare perché troppo scuri o poco portabili.
Per farlo ci serviranno un ombretto, un pennello da eyeliner e un collirio senza antistaminici, ma volendo possiamo sostituirlo con semplice acqua.
Per gli ombretti in polvere compatti
Mettiamo una goccia di collirio sul palmo della nostra mano, appoggiamo poi il pennello in modo che si bagni leggermente e andiamo a prelevare il colore dall'ombretto che abbiamo scelto per poi andiamo ad applicarlo, se il risultato non ci soddisfa e vogliamo un colore più intenso, aspettiamo che asciughi e ripetiamo il procedimento, ma non bagniamo mai eccessivamente il pennello o rischiamo di far disperdere troppo il colore.
Per gli ombretti in polvere o minerali
Prendiamo una piccola jar vuota o qualsiasi altro mini contenitore, va bene anche un semplice tappo in plastica di bottiglia, aggiungiamo una goccia di collirio e la stessa quantità di ombretto in polvere e mescoliamoli per ottenere un composto liquido/cremoso, a questo punto possiamo applicarlo, sempre utilizzando un pennello piatto o angolare per eyeliner.
Ovviamente consiglio questa tecnica a chi sa applicare l'eyeliner alla perfezione, perché altrimenti risulterà molto difficile riuscire ad avere un risultato decente,
Quindi assolutamente non va bene per chi predilige gli eyeliner a penna o a matita, ma sfruttabile per chi è abituata agli eyeliner liquidi o in gel.
Lo sconsiglio per un utilizzo all'interno dell'occhio perché si tratta pur sempre di un prodotto che per base ha componenti in polvere!
Se utilizzate questa tecnica o ne utilizzate altre fatemi sapere che sono sempre curiosissima.


ombretti

Commenti

  1. Such an amazing post! Thanks for sharing! Have a nice day!
    xx
    cvetybaby.com

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i consigli un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ok, ti chiamerò la maga del make up. Solo tu puoi riuscire a usare la stessa cosa per più risultati. Mi salvo anche questa dritta e stasera provo. Non voglio pensare al casino che farò. Ahahahahahah! ;P
    Bacione Varmen e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  4. ma è fantastico non conoscevo questa pratica,ci proverò!!
    un bacione tesoro
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  5. Grande idea... voglio provare!!!
    Un bacione tesoro!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  6. Ma che idea fighissima Carmy!
    Così si può fare l'eyeliner di qualunque colore! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Lo faccio sempre aggiungendo una goccia di acqua, adoro i liner neri o scuri tratti dagli ombretti, sono molto più duttili delle penne :)))
    Brava!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. devo provare!
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Questo metodo lo uso anch'io, specie se voglio mettere un eye liner colorato, così evito di acquistare prodotti che userei poche volte

    RispondiElimina
  10. Conoscevo questo trucchetto ma non mi ricordo mai di usarlo.... va a finire che con la fretta ogni volta uso sempre le stesse due o tre cose e non cambio mai!!
    Un bacione
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it/2016/02/yoyomelody-shop-on-line/

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui