Ci sono coinvolte 21 famiglie, i cui papà si impegnano in una promessa specifica da mantenere per 21 giorni, ovviamente questa promessa è legata ad un semplice aiuto domestico, che può essere di vario genere, dall'apparecchiare la tavola al portare il cane fuori.

Spesso si sottovaluta il gran lavoro svolto dalle mamme, siano esse casalinghe o lavoratrici, perché in entrambi i casi è difficile per loro trovare un po' di tempo da dedicare a loro stesse, avrebbero bisogno di una bacchetta magica, che a un certo punto della giornata fermi il tempo, purtroppo Kinder Cereali al momento non dispone di bacchette magiche o sono certa che le avrebbe già distribuite, ma in compenso ha lanciato un progetto davvero lodevole che prende il nome di Promessa Mantenuta! :)
Perché in realtà c'è qualcosa che può funzionare meglio di una magia e questo qualcosa prende il nome di 'collaborazione' da parte dei papà con l'aiuto dei figli, in fondo basta poco per far diminuire il lavoro di una mamma, basta semplicemente aiutarla, alleggerendola di qualche lavoro, sia esso piccolo o grande non importa, perché in entrambi i casi le regalerà un pochetto di tempo libero per se stessa.
E allora ecco come funziona il progetto:
Ci sono coinvolte 21 famiglie, i cui papà si impegnano in una promessa specifica da mantenere per 21 giorni, ovviamente questa promessa è legata ad un semplice aiuto domestico, che può essere di vario genere, dall'apparecchiare la tavola al portare il cane fuori. Ogni famiglia ha a sua disposizione un pulsante da premere ogni volta che viene mantenuta la promessa e questo aggiornerà in automatico un counter, per ogni click ci sono 10 minuti, quindi alla fine sapranno quanto tempo libero hanno regalato alla mamma!
Vi assicuro che se sbirciate sul sito kinder cereali questo vero e proprio social reality, vi verrà voglia di seguire l'esempio di queste famiglie, tra l'altro di queste, 11 sono state scelte da Kinder Cereali come ambasciatrici dell'iniziativa e le altre si sono candidate spontaneamente, tra tutte ho notato subito la famiglia Pisano e la famiglia Singerfood, in quanto ad entrambe sono legati dei blog che seguo, ma non voglio anticiparvi altri nomi, li trovate tutti sul sito, con le relative promesse scelte :)
E se qualche papà sta leggendo questo post e ha voglia di iniziare anche lui una promessa, allora gli consiglio di leggere 'le dritte per papà', perché ci sono dei preziosi consigli per rendere più semplici i lavori domestici.
Io la trovo un'iniziativa davvero da premiare anche perché è davvero un dato di fatto che le mamme hanno bisogno di più tempo, è stato confermato da una ricerca realizzata nel 2014 proprio da Kinder Cereali, grazie ad IPSOS!

great interview, and interesting facts.New Post on my blog, do drop by soon ,<3
RispondiElimina✿thefashionflite
✿twitter
✿Bloglovin
✿FaceBook
Un sogno per ogni mamma....vado a sbirciare sul sito e poi lo farò vedere a mio marito e a mia figlia ; )
RispondiEliminaInteresting post
RispondiEliminaBellissimo progetto , farò vedere al mio marito! E proprio quello che mi serve, un po di tempo libero.
RispondiEliminaMaura
http://www.stylistlowcost.com/
Lovely post, Carmy! xoxo
RispondiEliminaottimo! un bacione
RispondiEliminahttp://denimakeup95.blogspot.it/
Mi sembra una iniziativa molto intelligente!!!
RispondiEliminaUn bacione Carmy!
TruccatiConEva
Io sono una mamma a tempo pieno e non posso che condividere questa bellissima iniziativa!!
RispondiEliminaUn bacione tesoro e buon week end!!
Manu
Meno male ogni tanto qualcuno pensa anche a noi mamme e ci aiuta un po'! ;)
RispondiEliminaBellissima iniziativa vado vedere sul sito e poi farò imparare qualcosa al marito in materia! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Non posso che applaudire questa iniziativa di Kinder Cereali, anche se io sono già abbastanza fortunata a tal proposito! Baci, Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi
RispondiEliminabuona domenica tesoro!
RispondiEliminabaci Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
che bella iniziativa, ora vado a dare una sbirciatina al sito
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com
This is really stunning dear! Hope you have an awesome new week.
RispondiEliminaxoxo;
STYLEFORMANKIND.COM
Facebook
Bloglovin
Mi sembra un ottima iniziativa vado a dare una occhiata!
RispondiEliminaAlessia
new post
THECHILICOOL
And if mom raising a child alone? Then you can count only on themselves ...
RispondiElimina