Saturday Night Fathers, la web-series di Ford Italia

La Saturday Night Fathers è una web series che vede come protagonisti due papà, che aspettano il sabato notte i rispettivi figli, all'uscita della discoteca.
saturday-night
Da internet dipendente e da video maker dilettante, in rete amo sbirciare tutte le web-series, sopratutto quelle più originali e divertenti ed oggi voglio parlarvi proprio di una di queste.
La Saturday Night Fathers è una web series che vede come protagonisti due papà, che aspettano il sabato notte i rispettivi figli, all'uscita  della discoteca.
Sono in totale nove episodi molto divertenti  ed ovviamente in  una buona parte di questi non manca la presenza di altri personaggi.
Il tutto si svolge al'interno di un auto, la Ford Kuga, infatti questa web serie è una co-produzione di Ford e Bananas (Cdp), con broadcasting in esclusiva sul sito del Corriere della Sera.
La cosa che più mi piace di questa serie è il suo ironizzare sui rapporti tra padre e figli, o meglio su come i padri vivono l'adolescenza dei propri figli, perché i rapporti tra due generazioni non sono sempre semplici, quindi è bello poter vedere il tutto sotto una luce divertente, anche perché si sa che i genitori tendono sempre ad amplificare al massimo anche le più piccole ansie.
Un'altra cosa che mi piace è la location, insomma la ford Kuga è un vero e proprio gioiellino all'avanguardia, ricca di funzioni tecnologiche, infatti è dotata di:

  • Hands-free liftgate, permette di aprire e chiudere il bagagliaio con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.
  • SYNC with Text Reader and Voice Control, permette di restare connessi a tutti i dispositivi mobili, solo tramite il comando vocale, consentendo anche di leggere gli sms.
  • SYNC with AppLink, permette di gestire le playlist Spotify con comando vocale.
  •  Rear View Camera, consente di vedere su un display la zona dietro, nelle manovre e in fase di parcheggio.
  • Active Park Assist,  individua lo spazio di parcheggio adeguato grazie ad appositi sensori, facilitando la manovra. 
Vi lascio qui il video teaser della web-series