Prepariamo i macarons con Decora

Avete mai provato il preparato Decora per i Macarons? Eccolo qui per voi.
Macarons-Viola
Finalmente eccomi qui con un nuovo post dolcioso, tutto dedicato ai famosissimi e squisiti dolcetti francesi, i Macarons, non so a voi ma io li adoro troppo!
Li ho preparati senza nessuna fatica perché ho utilizzato il preparato per Macarons  di Decora, disponibile in vari colori, il mio è in viola.
Ingredienti
Preparato Macarons Decora da 250 grammi
50 grammi di acqua
Farcitura a nostro piacere, io ho utilizzato la crema alle nocciole Decora
Procedimento
Con un mix o uno sbattitore elettrico lavoriamo il preparato in polvere con l'acqua, per circa un dieci minuti, fino a quando non otterremo un composto bello denso ed omogeneo.
A questo punto prendiamo un tappetino in silicone per i Macarons, io mi affido sempre a quello Decora e con una sac a' poche andiamo a creare i nostri macarons, ci basterà seguire le linee guide del tappetino.
Facciamo riposare in forno spento per circa due ore e poi inforniamo a 150 gradi per 15 minuti circa.
Facciamo raffreddare un po' i nostri macarons e poi farciamoli con la crema alle nocciole, vi assicuro che quella Decora è davvero squisita.
Decora

Macarons-Viola

Macarons-Viola

Macarons-Viola
Non avevo mai provato un preparato per Macarons e devo dire che questo Decora è davvero ottimo, perché il risultato, sopratutto il sapore, è molto simile a quello degli originali.