Prepariamo i macarons con Decora

Avete mai provato il preparato Decora per i Macarons? Eccolo qui per voi.
Macarons-Viola
Finalmente eccomi qui con un nuovo post dolcioso, tutto dedicato ai famosissimi e squisiti dolcetti francesi, i Macarons, non so a voi ma io li adoro troppo!
Li ho preparati senza nessuna fatica perché ho utilizzato il preparato per Macarons  di Decora, disponibile in vari colori, il mio è in viola.
Ingredienti
Preparato Macarons Decora da 250 grammi
50 grammi di acqua
Farcitura a nostro piacere, io ho utilizzato la crema alle nocciole Decora
Procedimento
Con un mix o uno sbattitore elettrico lavoriamo il preparato in polvere con l'acqua, per circa un dieci minuti, fino a quando non otterremo un composto bello denso ed omogeneo.
A questo punto prendiamo un tappetino in silicone per i Macarons, io mi affido sempre a quello Decora e con una sac a' poche andiamo a creare i nostri macarons, ci basterà seguire le linee guide del tappetino.
Facciamo riposare in forno spento per circa due ore e poi inforniamo a 150 gradi per 15 minuti circa.
Facciamo raffreddare un po' i nostri macarons e poi farciamoli con la crema alle nocciole, vi assicuro che quella Decora è davvero squisita.
Decora

Macarons-Viola

Macarons-Viola

Macarons-Viola
Non avevo mai provato un preparato per Macarons e devo dire che questo Decora è davvero ottimo, perché il risultato, sopratutto il sapore, è molto simile a quello degli originali.

14 commenti:

  1. I want to eat one now it looks delicious.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. mamma che belli,io li ho fatti una volta sola senza il preparato ed è stato molto elaborato,voglio provare a farli cosi'...quella cremina è golosissima :P

    RispondiElimina
  3. che belli...io ho provato a farli una sola volta mi sono usciti dei mostriciattoli...però il sapore non era male...
    voglio provare a rifarli con questo preparato

    RispondiElimina
  4. Adoro i macarons!!
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ma che buoni!
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  6. Buoniiii, li adoro!! <3
    Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  7. mmmhh sento il profumo!!!!
    buona giornata :)
    Chiara ~ www.chiaweb.it

    Find me also on Bloglovin' | Facebook | Instagram

    RispondiElimina
  8. Dal momento che adoro i Macarons sono proprio curiosa di provare questa ricetta: ti farò sapere.... Ciao cara resta in contatto.

    Valentina.

    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento a questo blog post e se hai domande oppure richieste di collaborazioni non esitare a contattarmi