Framesi, recensione Shampoo ed Olio della linea Morphosis Oil

La Framesi, ha creato una linea che prende il nome di Morphosis Oil, ricca di olio d'argan, ideata per idratate e nutrire tutti i tipi di capelli, grazie ad una formulazione ancora più efficace che li protegge da ogni agente atmosferico.
Eccomi qui con una nuova beauty review, questa volta dedicata ai nostri capelli.
La Framesi, ha creato una linea che prende il nome di Morphosis Oil, ricca di olio d'argan, ideata per idratate e nutrire tutti i tipi di capelli, grazie ad una formulazione ancora più efficace che li protegge da ogni agente atmosferico.
Fanno parte di questa linea:
  • Shampoo
  • Balsamo
  • Maschera Deep Treatment
  • Light Oil
  • Pure Oil
Ed oggi vado a recensirvi due di questi prodotti, a cui ormai non riesco più a separarmi.

Framesi-shampoo-morphosis-oil

Shampoo Sublims Oil

Shampoo, dalla profumazione molto dolce, con una formulazione ricca di olio d'argan e vitamine A e priva di parabeni, sale e solfati.
Deterge i capelli in modo delicato ma efficace, ideale anche per chi come me ha capelli particolarmente secchi e sottili, li districa e li lascia leggeri e luminosi, infatti io lo utilizzo senza accoppiarlo al balsamo.
Ha un packagig dotato di un comodo dosatore, basta semplicemente ruotare il tappo, così si evita di sprecare troppo prodotto, visto che avendo una formulazione molto ricca di principi attivi, basta utilizzarne davvero poco per volta, infatti nonostante io abbia i capelli molto lunghi ancora devo terminare il primo flacone da 250 ml.
Durante il lavaggio regala una schiuma molto leggera e al tatto si sente subito che pulisce i capelli a fondo, ma senza aggredirli o appesantirli, insomma promosso!
Il prezzo è di 13,50 euro per 250 ml.

Framesi-shampoo-morphosis-oil

Morphosis Sublimis Pure Oil

Quest'olio è tra le nuove entry della linea Morphosis Sublimis, infatti prima era costituita solo da shampoo e balsamo.
Avendo i capelli molto lunghi e avendo la pretesa di averli sempre lisci e lucidi, l'olio è uno di quei prodotti a cui non posso mai rinunciare, sopratutto con il caldo e devo dire che il Pure Oil è perfetto per me.
La cosa che più mi piace è la sua versatilità, infatti può essere utilizzato in ben tre modi:
  • Dopo lo shampoo, aggiungendo qualche goccia a qualsiasi maschera, ma  meglio se della stessa linea.
  • Dopo lo shampoo, prima di procedere all'asciugatura.
  •  Sui capelli asciutti.
Io lo utilizzo principalmente dopo lo shampoo, tampono per bene i capelli con un asciugamano per eliminare l'acqua in eccesso, li raccolgo per qualche minuto nel mio turbane in microfibra e prima di procedere all'asciugatura li pettino e applico l'olio, semplicemente aiutandomi con le mani, qualche goccia sui palmi e lo massaggio su tutta la lunghezza.
Il risultato è capelli lisci, lucidi, profumati e districati ed inoltre sono anche protetti grazie alla presenza del filtro Uv.
Il packaging è un flacone in plastica dotato di erogatore, basta utilizzare poche gocce alla volta.
A volte lo utilizzo anche sui capelli asciutti, per renderli ancora più lucidi e per proteggerli ancora di più, dai raggi solari, visto che d'estate è fondamentale.
Insomma, promosso anche questo :)
Il prezzo per 125 ml è di circa 28,20 euro.

Framesi-pure-oil-morphosis-oil

olio-d'argan
Per trovare il rivenditore a voi più vicino non vi resta che consultare il sito ufficiale della Framesi :)