Paul Mitchell, recensione linea Smoothing, effetto liscio.

Recensione, opinioni prodotti professionali per capelli Paul Mitchell, linea effetto liscio, Smoothing.
Paul-Mitchell-Smoothing
Nella nostra routine quotidiana una bella fetta di tempo è di certo dedicata alla cura dei nostri capelli e quindi siamo sempre alla costante ricerca di prodotti di buona qualità che possano sia nutrirli, rendendoli sani e forti, sia renderli belli esteticamente, quindi lucidi ed in perfetta piega.
Tra i brand professionisti del settore Hair Care, c'è Paul Mitchell che dal 1980 produce prodotti di alta qualità. cercando di contenere i prezzi, così da essere alla portata di tutte le tasche.
Io amo avere i capelli sempre in ordine e lisci e quindi ho optato per la linea Smoothing, studiata per riuscire a domare anche i capelli più ricci e crespi, promettendo di renderli docili, lisci e luminosi.
I prodotti che fanno parte di questa linea sono:

  • Super Skinny Daily Shampoo
  • Super Skinny Daily Treatment
  • Super Skinny Relaxig Balm
  • Gloss Drops
Sia lo shampoo che il balsamo hanno una profumazione che mi ha subito colpita in positivo, perché molto dolce e fruttata, quindi rende il lavaggio molto più piacevole.
Lo shampoo regala una schiuma molto leggera e deterge i capelli in modo delicato, lasciando già dal primo risciacquo una sensazione di pulito e leggerezza.
Ho notato che è molto efficace anche senza accoppiarlo al balsamo, riesce ugualmente a domare i capelli, lasciandoli belli lisci e luminosi.
Il balsamo è molto concentrato, quindi basta applicarlo in piccole dosi, riesce a districare per bene i capelli, senza appesantirli, al contrario li lascia belli leggeri, setosi, riducendo il volume dei capelli, anche nelle giornate in cui sono particolarmente ribelli.
Ho notato che utilizzando entrambi i prodotti, si riduce anche il tempo di asciugatura, cosa per me molto importante in quanto ho i capelli molto lunghi.
Di questi prodotti apprezzo molto anche il packaging, basta un click per poter usufruire di un comodissimo dosatore, in questo modo si evitano sprechi inutile e se ci scivolano dalle mani non rischiamo che si rovesci tutto, non so a voi, ma purtroppo io sono abbastanza distratta e mi è capitato spesso di far danni. 
Il prezzo è di circa 14 euro ciascuno, per ben 300 ml di prodotto.




Paul-Mitchell-Smoothing

Paul-Mitchell-Smoothing
Passiamo al Relaxing Balm, ricco di proteine di grano e vegetali che riescono a proteggere tutti i tipi di capelli, anche i più fragili e sottili.
Basta applicarlo sulla lunghezza dei capelli bagnati, prima di procedere all'asciugatura, permette di facilitare sia l'asciugatura sia la messa in piega.
Anche in questo caso, nonostante sia una mini size da 25 ml, è ugualmente dotato di un packaging con dosatore anti spreco.

Paul-Mitchell-Smoothing
Infine ecco qui il Gloss Drops, è un siero anti crespo, ideale sopratutto per i capelli medio/grossi, infatti ho preferito farlo utilizzare a mia sorella che l'ha apprezzato molto.
Va applicato sui capelli asciutti, bastano poche gocce e li rende all'istante belli lucidi, senza appesantirli e riesce anche a combattere le tante odiate doppie punti.
Anche questo con packaging riutilizzabile e con dosatore anti spreco.
Paul-Mitchell-Smoothing
I prodotti Paul Mitchell sono acquistabili presso tantissimi saloni, vi basta consultare il sito ufficiale per trovare quello a voi più vicino.