Neve Cosmetics, recensione Crema Gianduiosa


crema-gianduiosa
 Sono quasi due settimane che utilizzo la prima crema per il corpo nata in casa Neve Cosmetics, a cui non potevo di certo resistere visto il mio amore per le profumazioni dolci.
Nonostante si chiami Crema Gianduiosa e sia stata creata prendendo come inspirazione il famoso e goloso cioccolatino Gianduiotto, purtroppo ha una profumazione che non richiama affatto quella del cioccolato.
Infatti in questa crema, predomina la fragranza tipica del Burro di Cacao, quindi molto dolce e piacevole, con leggere note quasi vanigliate, mi ricorda moltissimo la profumazione dei prodotti della linea BurroCacao di Bilboa, quindi tutto sommato mi piace molto, nonostante mi aspettassi tutt'altro.
Ha una consistenza leggera che si stende facilmente e si assorbe velocemente e la fragranza è anche abbastanza persistente, anche se in modo tenue.
La trovo ottima anche per chi come me ha la pelle sensibile e secca in alcuni punti, perché la idrata in profondità senza aggredirla, lasciandola anche elastica e morbida al tatto, ideale da usare anche più volte al giorno, personalmente la utilizzo dopo la doccia mattutina e dopo quella serale.
Ha un packaging molto semplice, un tubetto in plastica, anche perché la consistenza è fluido/cremosa.
Ovviamente non contiene siliconi, petrolati, parabeni e componenti animali, (quindi 100% vegan).
Inci:
Aqua [Water], Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Sorbitol, Corylus Avellana Nut Oil [Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil], Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Parfum [Fragrance], Lactic Acid, Ethylhexylglycerin, Cinnamyl Alcohol, Linalool.
crema-giuanduiosa

La ricomprerò?
Sicuramente si, ma magari in estate, perché ha una profumazione molto estiva ed inoltre regala anche un certo effetto rinfrescante sulla pelle, quindi sarà un attimo alleato contro il caldo.
Il prezzo forse è l'unica nota non molto positiva, perché sono 12,50 euro per 150 ml di prodotto, diciamo che qualche euro in meno l'avrebbero resa davvero la prima crema corpo top del nuovo anno, ma magari ci saranno altre promozioni, infatti io l'ho acquistata approfittando della promozione di lancio.
Potete acquistarla sia online come ho fatto io, sia presso uno dei tanti rivenditori di prodotti della Neve Cosmetics.


Commenti

  1. Awesome review I want that product.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Carmen è da un bel po che vorrei annusarla e me l'aspettavo più ginaduiosa :(
    La nnuserò questo week end alla bio profumeria di Parma e ti farò sapere se la acquisterò!!
    Un baciotto Eli

    RispondiElimina
  3. peccato allora per il profumo,ma credo lo stesso che sappia di buono ;)

    RispondiElimina
  4. io nn l'ho presa xkè ho troppe creme corpo aperte e sono super pigra a metterle ... ahahahh!
    pero' è molto invitante !!!
    bacio !!

    RispondiElimina
  5. Una crema golosa! Peccato il prezzo! :)

    Il mondo di TheSonny

    RispondiElimina
  6. Non ero tentatissima proprio perchè, nonostante io ami le profumazioni dolci, sul corpo non mi piacciono quelle al cioccolato... invece leggendo che profuma di burro di cacao e vaniglia credo proprio che mi lascerò tentare :)

    RispondiElimina
  7. Sembra carina ma ho troppe creme corpo da smaltire per prenderne di nuove!

    RispondiElimina
  8. mi avevano parlato di questa crema al gianduia ma non ho dato ascolto adesso dalle tue info vado a dare un'occhiata al sito,ciao <3

    RispondiElimina
  9. ma sai che forse forse che abbia quel profumo e non di gianduia potrei preferirlo?!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui