Intervista alla blogger Ylenia di Beauty Things Blog

Intervista alla blogger Ylenia di Beauty Things Blog

Oggi aggiorno la rubrica dedicata alle interviste con la talentuosa Ylenia, beauty blogger, ideatrice di Beauty Things Blog.
Buona lettura :)

Presenta te stessa ed il tuo blog
Mi chiamo Ylenia ho 24 anni e sono laureata in scienze della comunicazione. Durante il mio percorso all'università ho capito che la digital communication era la mia passione e allora l'ho unita alla mia seconda passione più grande cioè il make-up. È così che è nato il mio blog, sto cercando di unire lavoro e passione e fino ad ora posso ritenermi molto soddisfatta. Amo scrivere e sul mio blog provo a trasmettere le mie passioni, a dare opinioni su i alcuni prodotti e cerco di dare consigli utili.

Come e quando nasce la tua passione per il mondo del make up?
La mia passione nasce  sugli 11 anni. Mia madre è sempre stata una donna molto curata, raramente esce senza makeup. Non sono una persona particolarmente creativa, ma nel male-up ho trovato il modo di esprimere me stessa. All'inizio ricordo che avevo un unico rossetto viola e con quello facevo tutto!!! Poi ho cominciato a rubare qualcosa alla mamma e alla fine si è scoperta che ero bravina nel truccarmi, da li sono seguite tante ore davanti alla specchio a provare e riprovare finché ad oggi riesco ad avere anche ingaggi come truccatrice.

Hai altre passioni oltre a questa?Se si, quali sono?
Come ho già detto amo la comunicazione on-line. Sono una social media addict, adoro la tecnologia e non saprei vivere senza il mio iphone e il mio iPad.

 I tre prodotti a cui non potresti mai rinunciare?
Mascara, matita nera e fondotinta.

 La tua marca di cosmetici preferita? E perché?
Urban decay, oltre all'eccellenza dei suoi prodotti, amo l'originalità che esprime in ogni suo prodotto, la fantasia nei nomi degli ombretti e la ricercatezza di colori e formule.

Cosa ti piace della blog sfera e cosa non sopporti?
Amo la condivisone del sapere, la blogosfera é un mondo in cui ogni informazione è a portata di click. Amo la comunità che si è creata soprattutto nel mondo dei beautyblog. Non sopporto l'invidia che c'è quando qualcuno raggiunge obbiettivi importanti, non sopporto l'accanimento di alcune blogger verso il mondo bio e verso chi non ne fa uso, non sopporto le campagne terroristiche allo spam, lo spam fa parte del blog, basta ignorare e cancellare, seguo blog che in ogni angolo del sito ribadiscono il concetto che lo spam è vietato, per me è una cosa antipatica, ognuno decide di far credere il suo blog come meglio crede. E non sopporto,la maleducazione, ma quello non è solo un problema dei blog ;)

òTre prodotti cosmetici presenti nella tua wishlist?
Rebel di MAC, naked 1, illusion d'ombre chanel.

Ci sono dei blog che segui in modo particolare? Se si, vogliamo sapere quali sono e perché :)
Seguo il blog www.fifthavenueblog.it di Lia, mia collega per il portale roba da donne e ragazza che ha seguito il mio stesso percorso di studi, è molto preparata in ciò che fa.

Molte tue colleghe blogger hanno deciso di aprire anche dei canali su youtube. Lo farai anche tu?
Me lo hanno chiesto in molti, e la tentazione c'è. Ma sono una perfezionista e quindi vorrei la luce giusta la telecamera giusta la postazione giusta, non sono mai contenta del risultato, quindi direi che per il momento la risposta è no.

Ultima domanda che rivolgo a tutti!
Hai dei sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Il mio sogno è quello di lavorare come social media strategist presso un azienda di cosmetici. Ma anche fare del lavoro di beauty blogger un lavoro retribuito non mi dispiacerebbe.

Ringrazio Ylenia per averci dato l'opportunità di conoscerla meglio, le auguro di realizzare al più presto i suoi sogni e v'invito a visitare il suo blog.