Terre Lontane - Tè, spezie e tanto altro

Oggi voglio parlarvi di Terre Lontane, un negozio di Pistoia, aperto da circa otto mesi e che finalmente da poche settimane vende i propri articoli anche online.
Terre-Lontane
 Oggi voglio parlarvi di Terre Lontane, un negozio che si trova in Toscana, precisamente a Pistoia, aperto da circa otto mesi e che finalmente da poche settimane vende i propri articoli anche online. 
Il negozio è nato con l'intento di rendere reperibili anche in Italia una serie di prodotti provenienti dall'estero, in particolare tè, tisane, spezie, articoli di bigiotteria artigianale, incensi e tanto altro.
Ho avuto modo di provare alcuni di questi prodotti e quelli che più di tutti hanno rapito la mia attenzione sono i, tutti importanti direttamente dallo Sri Lanka, paese leader nella produzione di Tè nero di alta qualità.
Su Terre Lontane troviamo ben 40 tipi di differenti Tè e a fine mese ne arriveranno molti altri, quelli da me provati sono:

  • Earl Grey - Il Tè classico arricchito dall'essenza del Bergamotto.
  • Tè alla vaniglia - Tè nero, addolcito dall'essenza della vaniglia.
  • Mixed Fruit - Tè dal sapore dolce e fruttato.
  • 1001 Nights Il Tè nero e il Tè verde, insieme, arricchiti da frutta tropicale.
  • Romance - Tè ricco di petali di rosa e fiori d'arancio, un'aroma studiato apposta per i momenti più romantici.
  • Sour Sop - Tè arricchito da un frutto tropicale molto dolce, ricco di proprietà benefiche, tra cui le sue proprietà anti-tumorali.


La cosa che più mi ha colpita di questi Tè è assolutamente l'intensità del sapore davvero unico, niente a che vedere con quelli che ho acquistato in passato e che in effetti si sono rivelati una vera delusione, non vi nascondo che ho già preparato una wishlist così da rifornirmi per questo inverno, perché il poter bere da soli o in compagnia un buon , magari accompagnato da qualche dolcetto, è assolutamente un momento di relax unico, che bisogna concedersi almeno una volta al giorno.
Tra quelli provati, i miei preferiti sono il Tè alla vaniglia perché a prescindere è una delle mie essenze preferite, la sua dolcezza non ha rivali ed il Mixed Fruit, che invece è stata un'assoluta sorpresa per me, perché in genere non impazzisco per i sapori troppo fruttati.
Tutti i Tè vengono venduti in confezioni da 25 bustine, il prezzo varia a seconda dei gusti scelti, ma in media si aggirano intorno ai 3,70 euro ed i 4,80 euro, quindi davvero bassi rispetto all'ottima qualità.
Per alcune fragranze ci sono anche confezioni da 10 bustine per circa 2,80 euro ed ovviamente non mancano delle splendide confezioni regalo in legno con all'interno una selezione dei Tè.

Tea


Tè-sri-lanka


Tè-e-donuts

Tè-alla-vaniglia


Oltre che dai Tè, la mia dispensa si è arricchita anche di:
  • Un bastoncino di zucchero bianco ed un bastoncino di zucchero di canna.
  • Una miscela per preparare il cous cous marrocchino
  • Montezuma Spices, una miscela a base di cacao, cannella, zenzero e peperoncino, ideale per cucinare spezzatini di carne.
  • Pan di spezie, ideale per realizzare dolci, come biscotti speziati o di pasta frolla.

I prezzi per queste spezie, che non vedo l'ora di provare, anche perché da brava cuoca amo scoprire nuovi sapori, si aggirano tra i 3 e i 4 euro per circa 70 grammi.
Ovviamente sul sito trovate molte altre spezie, anche confezionate.


Spezie
Vi lascio qui il sito, dove troverete anche tanti accessori e articoli da regalo, per quanto riguarda le spese di spedizione sono di 4,90 euro, ma sono gratis per ordini superiori ai 40 euro.