Matt - Recensione latte detergente rigenerante e salviettine struccanti.

Recensione di due prodotti della linea AgeActiv di Matt, nello specifico il latte tonico e le salviettine struccanti.

Matt - Recensione latte detergente rigenerante e salviette struccanti.

Matt non produce solo ottimi alimentari bio ed integratori  ma anche tanti prodotti della linea cosmetica, come ad esempio quelli per la detersione del nostro viso.
Entrambi i prodotti fanno parte della linea AgeActive dedicata alla skin care del nostro viso.
Il detergente rigenerante è un prodotto 2 in 1 infatti è sia un latte detergente che un tonico, indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, proprio come la mia.
E' assolutamente inodore, quindi ottimo per chi non sopporta le profumazioni invasive ed è senza coloranti, tra i suoi ingredienti spiccano:
  • Acido ialuronico, oltre ad avere proprietà antirughe, idrata la pelle in profondità, lasciandola liscia.
  • Aloe, con proprietà lenitive ed ammorbidenti.
  • Vitamina E, un potente antiossidante.
Inci

Aqua, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Glycerin Stearate, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, Aloe Barbadensis Gel, Phenoxyethanol, Cetyl Palmitate, Ceteareth-12, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Dimethicone, Carbomer, Coco Glucoside, Sodium Dehydroacetate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Ethylhexylglycerin, Bht, Panthenol, Tocopheryl Acetate.


Il packaging è un semplice flacone in plastica ed il detergente ha una consistenza  molto leggera e fluida.
Io lo utilizzo sia la mattina appena sveglia per detergere il viso, sia la sera prima di andare a dormire per struccarlo, lo applico e lo massaggio qualche instante e poi lo rimuovo utilizzando dei semplici  dischetti in cotone oppure un panno in microfibra.
Lascia la pelle ben pulita, tonica ed anche idratata e si può utilizzare anche per gli occhi, perché è davvero molto delicato.
Il prezzo per 150 ml è di 4,78 euro,

Passiamo alle salviettine struccanti per viso ed occhi, di cui apprezzo tantissimo anche il packaging perché dotato di una chiusura a pressione in plastica, che mantiene le salviettine belle protette e fresche, così non rischiano di asciugarsi.
Le sto utilizzando principalmente nei miei weekend fuori casa e devo dire che struccano alla perfezione sia viso che occhi, ad eccezione di eventuali trucchi waterproof. 
Anche queste come il detergente sono molto delicate e lasciano la pelle ben pulita ed idratata.
Tra gli ingredienti, anche in queste spiccano l'acido ialuronico e l' aloe ed inoltre da non sottovalutare la presenza del Dermaxyl, che stimola la rigenerazione cellulare.
Hanno una profumazione leggera e piacevole e sono ideali per tutti i tipi di pelle.

Inci 
Aqua, Olus Oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Hamamelis Virginiana Water, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Hyaluronic Acid, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Bisabolol, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Citric Acid, Parfum.

Il prezzo per 25 salviettine è di 3,58 euro.


Avete provato questi prodotti???
Sono acquistabili direttamente online: